Fiorentina-Napoli (Finale Coppa Italia): Precedenti e Statistiche

Fiorentina-Napoli non è una sfida nuova in Coppa Italia. Certo la partita è inedita come finale, ma non come sfida che si è giocata più volte nella competizione nazionale. Si contano infatti ben quattordici precedenti tra le due squadre: sei giocate in casa della Fiorentina e otto al San Paolo. Mai la gara è stata giocta in campo neutro come succederà domani all’Olimpico di Roma.

In casa viola le vittorie sono equamente divise una per la Fiorentina e una per gli azzurri, mentre abbondano i pareggi che sono quattro. L’ultima gara giocata al Franchi di Coppa è uno 0-0 del 21 novembre del 1990. Le partite disputate a Napoli vedono in vantaggio gli azzurri che be hanno totalizato tre, mentre la Fiorentina ha vinto una sola volta e i pareggi sono stati quattro. L‘ultima gara risale al 1990 e allora vinse il Napoli con i gol di Silenzi e Incocciati.

Leggi anche — > Fiorentina-Napoli (Finale Coppa Italia), l’arbitro sarà Orsato di Schio

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Finale Coppa Italia, Decibel Bellini su Twitter: “Ho già i brividi”

Finale Coppa Italia, il Napoli da Papa Francesco (Foto)