Fiorentina-Napoli (Finale Coppa Italia), l’arbitro sarà Orsato di Schio

Sarà Orsato di Schio l’arbitro della finale di Coppa Italia tra Fiorentina-Napoli. A renderlo noto è stato il sito ufficiale della Lega Serie A che ha fatto anche conoscere chi sono gli assistenti: Di Liberatore e Padovan. Il Quarto Uomo sarà Massa, mentre gli addizionali sono Valeri e Doveri. E’ stata scelta anche una riserva nel caso ci dovesse essere qualche defezione e si tratta di Liberti.

Sono 20 le gare dirette da Orsato al Napoli con 6 vittorie azzurre, 6 sconfitte e 8 pareggi. Due sono le gare che lo hanno visto quest’anno con il Napoli: una vittoria contro la Juventus per 2-0 con un’espulsione non decretata ai danni di Chiellini reo di un fallo di reazione nei confronti di Mertens e Roma-Napoli 2-0.

Per la Fiorentina sono 19 i precedenti con la giacchetta nera di Schio e il bilancio parla di 8 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. In questa stagione, in particolare, il direttore di gara di Schio ha arbitrato 4 partite dei viola, con la Fiorentina che non è mai riuscita a vincere: pareggio con la Lazio, sconfitte contro Milan, Juventus e Roma.

Leggi anche — > Foto Orsato con Zaino della Roma dopo il match dell’Olimpico

TUTTE LE NOTIZIE SULLA FINALE DI COPPA ITALIA

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Fiorentina-Napoli, Ultime Notizie per la Finale di Coppa Italia

Fiorentina e Napoli saranno ricevute da Papa Francesco: è Ufficiale