Fiorentina-Napoli (Finale Coppa Italia), l’arbitro sarà Orsato di Schio

Sarà Orsato di Schio l’arbitro della finale di Coppa Italia tra Fiorentina-Napoli. A renderlo noto è stato il sito ufficiale della Lega Serie A che ha fatto anche conoscere chi sono gli assistenti: Di Liberatore e Padovan. Il Quarto Uomo sarà Massa, mentre gli addizionali sono Valeri e Doveri. E’ stata scelta anche una riserva nel caso ci dovesse essere qualche defezione e si tratta di Liberti.

Sono 20 le gare dirette da Orsato al Napoli con 6 vittorie azzurre, 6 sconfitte e 8 pareggi. Due sono le gare che lo hanno visto quest’anno con il Napoli: una vittoria contro la Juventus per 2-0 con un’espulsione non decretata ai danni di Chiellini reo di un fallo di reazione nei confronti di Mertens e Roma-Napoli 2-0.

Per la Fiorentina sono 19 i precedenti con la giacchetta nera di Schio e il bilancio parla di 8 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. In questa stagione, in particolare, il direttore di gara di Schio ha arbitrato 4 partite dei viola, con la Fiorentina che non è mai riuscita a vincere: pareggio con la Lazio, sconfitte contro Milan, Juventus e Roma.

Leggi anche — > Foto Orsato con Zaino della Roma dopo il match dell’Olimpico

TUTTE LE NOTIZIE SULLA FINALE DI COPPA ITALIA