Fiorentina-Napoli 0-1, Benitez: “Una vittoria di carattere”

Il Napoli sbanca il Franchi battendo 1 a o la Fiorentina di Vincenzo Montella. Una vittoria importantissima per gli azzurri che raggiungono il terzo posto in classifica e guardano alle prime due in classifica che ora più che mai non sembrano irraggiungibili. Molto soddisfatto Rafa Benitez che nel post partita ha speso parole importanti per la sua squadra: “È stata una vittoria sofferta contro una grande squadra come la Fiorentina. Questa sera abbiamo dimostrato di avere un grande carattere, ora sarà importante continuare su questa strada.”

Il tecnico del Napoli ha poi aggiunto: “Siamo stati bravi a creare molte azioni offensive ma abbiamo vinto solo 1 a 0 e la vittoria rappresenta la cosa più positiva. Queste partite si devono chiudere perché gli avversari possono pareggiare anche con un solo tiro in porta. Abbiamo fatto tante cose buone ma abbiamo ancora alcune cose da migliorare. Vincere a Firenze è dura per tutti e siamo contenti di essere usciti da questa gara con i tre punti in tasca.”

Sull’obiettivo terzo posto Benitez ha sottolineato “Ora l’unico obiettivo per noi è vincere la prossima gara con il Cagliari. Abbiamo due settimane per preparare la gara al meglio.” 

TUTTE LE NOTIZIE SU FIORENTINA-NAPOLI