Fiorentina-Bologna 1-0 Risultato Finale

Fiorentina-Bologna ha visto la vittoria dei padroni di casa grazie alla rete di Babacar. Calciomercato.Napoli.it vi ha fatto vivere le emozioni del match con la diretta live e il risultato in tempo reale.

Finisce qui! La Fiorentina ottiene tre punti preziosi e prova ad alimentare le flebili speranze europee. Decisiva la rete di Babacar a inizio ripresa, con l’ex Modena entrato all’intervallo al posto dell’infortunato Kalinic. Nessuna vera occasione per il Bologna, che non ha mai chiamato in causa Tatarusanu.

92′ – Borja Valero a un passo dal gol pazzesco! La punizione dello spagnolo indirizzata all’incrocio dei pali viene deviata da Mirante, che salva il punteggio e lascia una speranza ai suoi.

91′ – Quattro minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

90′ – Cartellino giallo per Krejci, che arricchisce il numero di giocatori sul taccuino di Damato.

85′ – Ultima sostituzione dell’incontro, con l’ingresso in campo di Chiesa al posto di Tello.

80′ – Ammonito Cristoforo per un intervento scomposto ai danni di Nagy.

79′ – Gran parata di Mirante! Il portiere del Bologna vola sul tiro di Saponara dal limite, negando all’ex Empoli la gioia del gol.

78′ – Donadoni spende l’ultimo cambio a sua disposizione: dentro Di Francesco, fuori Torosidis.

72′ – Occasione Bologna! Maietta colpisce su calcio d’angolo di Verdi sfiorando il palo di pochi centimetri.

70′ – Secondo cambio per la Fiorentina, che sostituisce uno stanco Ilicic con Saponara. Poco prima ammonito Tomovic per fallo.

68′ – Sanchez svetta di testa da corner di Cristoforo, senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta.

62′ – Ci prova Krejci dalla distanza, palla fuori di poco.

59′ – Cartellino giallo per Badelj, autore di un brutto intervento a centrocampo.

53′ – Corre ai ripari Donadoni, che inserisce Dzemaili per uno spento Viviani e Nagy per Taider. La mediana dei felsinei cambia quasi totalmente faccia.

51′ – Babacar!! Fiorentina in vantaggio! L’attaccante appena entrato svetta di testa su cross dalla sinistra e batte Mirante, siglando la sua sesta rete stagionale! 1-0 per i viola.

46′ – Inizia il secondo tempo all’Artemio Franchi di Firenze. Non ce la fa a proseguire Nikola Kalinic, che viene rimpiazzato da Babacar.

Finisce qui la prima frazione di Fiorentina-Bologna! 0-0 e poche emozioni al Franchi, dove sono da segnalare solo le occasioni di Astori e Borja Valero.

47′ – Torna in campo Torosidis, viene ristabilita la parità numerica.

46′ – Anche in virtù di quest’ultima interruzione, ci saranno tre minuti di recupero in nel primo tempo.

45′ – Il gioco è fermo per assistere Torosidis, che potrebbe essere costretto a lasciare il terreno per un infortunio alla caviglia. Anche Kalinic pare avere qualche problema.

39′ – Parata di Mirante! Contropiede della Fiorentina concluso da Borja Valero, la cui botta in area di rigore viene respinta in tuffo dal portiere.

36′ – Occasione Fiorentina! Cristoforo indirizza il corner al centro dell’area di rigore dove Astori svetta di testa, colpendo però centralmente. Mirante blocca in due tempi.

29′ – Ammonito Destro per un intervento scomposto ai danni di Cristoforo.

22′ – Protesta Kalinic per una trattenuta di Gastaldello entrando in area di rigore, Doveri non fischia nulla.

17′ – Sinistro di Ilicic su sponda di Kalinic, fuori di molto.

10′ – Rischia Mirante sbagliando il disimpegno, ma Borja Valero calcia malissimo dal limite senza inquadrare lo specchio della porta.

8′ – Risponde la squadra ospite con l’incursione di Verdi, il cui tentativo viene deviato in scivolata.

5′ – Primo squillo della Fiorentina, con il tiro di Ilicic murato dalla difesa del Bologna.

1′ – Si parte! L’arbitro dà il fischio d’inizio a Fiorentina-Bologna.

14.55 – Amici sportivi di Calciomercato.Napoli.it, benvenuti alla diretta live con risultato in tempo reale di Fiorentina-Bologna. Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco, precedute dal direttore di gara Doveri.

Le vittorie all’ultimo respiro contro Cagliari e Crotone non hanno riportato serenità all’ambiente. Le reti di Kalinic non hanno scacciato i fantasmi di una stagione finora deludente, con la prematura eliminazione in Europa League e l’ottavo posto in campionato. Non è andata meglio in Coppa Italia, dove è arrivato il ko ai quarti contro il Napoli. Fiorentina-Bologna può già essere un’ultima spiaggia per i viola, che non possono permettersi passi falsi.

Il Bologna invece non ha più nulla da chiedere al campionato. I felsinei hanno un margine di sicurezza sulla zona calda della classifica, potendosi permettere il lusso di giocare con calma il finale di stagione. I ragazzi di Donadoni punteranno a togliersi qualche soddisfazione, e arrivano da due vittorie consecutive.

Fiorentina-Bologna: formazioni ufficiali

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Astori, Sanchez; Tello, Cristoforo, Badelj, Milic; B. Valero; Ilicic, Kalinic.   Allenatore: Paulo Sousa.
A disposizione: Sportiello, Satalino, De Maio, Salcedo, Olivera, Chiesa, Saponara, Hagi, Babacar.
Indisponibili: Bernardeschi, G. Rodriguez, Vecino.

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Mbaye; Viviani, Taider, Donsah; Krejci, Verdi, Destro.   Allenatore: Roberto Donadoni.
A disposizione: Da Costa, Sarr, Oikonomou, Masina, Krafth, Valencia, Dzemaili, Nagy, Di Francesco, Petkovic, Sadiq.
Indisponibili: Helander, Pulgar, Rizzo.