Fellaini al Napoli, Benitez: “Dipende solo dallo United”

Se Fellaini verrà a giocare nel Napoli sarà una decisione che verrà presa dal Manchester United. E’ stato chiaro Rafael Benitez che nella conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole Barcellona-Napoli ha così risposto alle domande dei giornalisti sul possibile arrivo del centrocampista: “Non possiamo parlare di mercato, abbiamo tanti giocatori che escono sui giornali. Io lavoro con quelli che ho. Tutti lavorano per migliorare la condizione ed il gioco. Fellaini è un giocatore del Manchester United, non dipende da noi, ma dipende da loro”.

A parte Fellaini qual è il tipo di giocatore che Benitez cerca per rinforzare la mediana azzurra? “Giocatori che abbiano la mentalità per vincere ogni partita, poi dopo possiamo parlare della qualità tecnica”. E se Fellaini arrivasse questa settimana secondo Benitez potrebbe anche essere inserito nella lista da presentare all’Uefa per il preliminare di Champions League: “Se arriva subito sì, ma dobbiamo fare la lista questa settimana ed inserirlo nella squadra. Dobbiamo essere realisti, il gruppo attuale al 99% sarà in lista Champions”.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Barcellona-Napoli, Benitez: “Una sfida di prestigio”

cagliari-napoli-auriemma

Fellaini-Napoli, Auriemma: “Trattativa con il belga definita”