Europa League, Probabile Formazione Napoli – Dnipro

La ferita è ancora aperta dopo la battuta d’arresto subita a Torino contro la Juventus. Ma bisogna guardare avanti. C’è L’Europa League. Quale sarà la probabile formazione del Napoli contro il Dnipro?

Mazzarri schiererà le seconde linee oppure farà qualche innesto di qualità per cercare di avere una maggiore garanzia sull’esito positivo dell’incontro?  Gli azzurri già da domenica mattina si sono ritrovati sul prato di Castel Volturno e Mazzarri, in tuta da lavoro, ha ripreso in mano i suoi fogli sui quali annota, con certosina pazienza, schemi, tattiche, dati tecnici ed atletici relativi ai suoi giocatori.

walter mazzarri allenatore napoliHanno riposato, è ovvio, coloro i quali hanno giocato allo Juventus Stadium. A tutti gli altri, invece, il tecnico livornese ha riservato una normale seduta di lavoro. C’è da preparare la trasferta a Dnepropetrovsk dove giovedì sera il Napoli non dovrà perdere se vorrà mantenere alte le possibilità di superare il turno. Se da un lato la trasferta di Torino, seppur fortemente decisiva per il morale, non ha ancora deciso nulla sulle sorti della stagione 2012/2013 (in effetti il Napoli rimane da solo al secondo posto in classifica, a tre punti dalla capolista, con trenta partite da giocare), dall’altro ha offerto al tecnico livornese spunti di riflessione. Banco di prova, oltre che per i risultati, soprattutto per testare l’animo della formazione partenopea, sarà la trasferta ucraina.

L’idea su come affrontare l’Europa League (una formazione per il campionato ed una per la competizione europea) sembra resti. Quindi si fa largo la possibilità che resti la filosofia delle due precedenti gare: spazio all’altro Napoli, quello con Rosati in porta, Fernandez difensore centrale, gli esterni Mesto e Dossena, l’ex viola Donadel a centrocampo e il tandem d’attacco VargasInsigne. Stavolta però almeno due o tre elementi che hanno giocato a Torino dovrebbero esserci. Uno a centrocampo tra Behrami e Inler, più Dzemaili che dovrà sostituire lo squalificato Hamsik e un altro a difesa sulla destra visto che Aronica sarà titolare a sinistra. Questi dovrebbero essere gli undici che apriranno la gara a Dnipro.

Leggi anche -> Dnipro-Napoli, Diretta Live – Risultato in Tempo Reale

Leggi anche -> Dnipro-Napoli In Diretta Tv Su Italia 1 e Sky

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

Curva Milan

Milan-Genoa: Contestazione dei Tifosi Contro Berlusconi?

Dnipro-Napoli in Tv: Diretta Italia1 e Sky