Errori arbitrali a favore della Juve, Del Genio: “Calciopoli è veramente finita?”

Paolo Del Genio non ci sta. Già da ieri pomeriggio, in diretta su Kiss Kiss Italia, era partito l’attacco del noto cronista partenopeo. L’arbitraggio di Rizzoli non è certo passato inosservato e, a dire il vero, Del Genio ci va giù duro (più o meno come tutti, Sarri compreso).

Paolo Del Genio interpreta il pensiero di gran parte dei tifosi partenopei … ovvero l’idea che in realtà la competizione per il primo posto in campionato sia puro esercizio di scuola: “Non prendiamoci in giro, è da sempre così: nel momento di difficoltà l’episodio dubbio è sempre a favore della Juventus. Gli episodi sono sempre in una sola direzione.”

Arriva poi il commento sul gesto di Bonucci che indigna il web: “Se Bonucci gli dava una testata, forse sarebbe stato espulso uno del Torino per non averlo fermato.” Infine la nota di chiusura … il dubbio insomma: “Calciopoli non è mai esistita o non è mai finita?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Arbitro Nicola Rizzoli

Torino-Juventus, Errori Rizzoli: Del Genio contro Tuttosport

Rizzoli-Juve, De Giovanni: “Ha problemi di dignità personale”