Empoli-Palermo 1-0: Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)

Torna la Serie A 2016-17 dopo la sosta natalizia. Ad aprire la 19a giornata Empoli-Palermo 1-0, partita di cui vi proponiamo video gol, highlights e sintesi. Inizia con una importante vittoria il nuovo anno per i toscani; i siciliani invece confermano le difficoltà incontrare in questa stagione.

Vittoria di misura per l’Empoli che al Castellani batte 1-0 il Palermo di Eugenio Corini nello scontro salvezza. La partita, che ha aperto alle ore 18.00 la 19a giornata di Serie A 2016-17, è stata decisa nel secondo tempo da un calcio di rigore assegnato dall’arbitro Valeri ai toscani. Nella prima frazione di gioco, infatti, nessuna delle due formazioni è riuscita a sbloccare il risultato. Occorre attendere il minuto 78 per vedere il primo e l’unico gol di Empoli-Palermo.

Determinante il cambio disposto al 75′ da mister Martusciello. Tra le fila dell’Empoli Marilungo deve lasciare il posto a Maccarone ed è proprio il numero 7 a procurarsi due minuti più tardi il penalty che risulterà essere decisivo. L’attaccante viene infatti atterrato dal rosanero Cionek in area, nessun dubbio per l’arbitro Valeri che indica il dischetto: a presentarsi davanti a Posavec è lo stesso Maccarone che con grande freddezza trasforma il rigore e regala la vittoria ai suoi.

VIDEO GOL DI MACCARONE

Il tabellino di Empoli-Palermo 1-0

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Cosic, Pasqual; Krunic, Dioussé, Croce; Saponara (dal 65′ Pucciarelli); Marilungo (dal 75′ Maccarone), Mchedlidze. A disp. Pelagotti, Pugliesi, Mauri, Tchanturia, Dimarco, Veseli, Pereira, Tello, Buchel. All. Martusciello

Palermo (3-4-2-1): Posavec; Goldaniga, Gonzalez, Cionek (dall’80’ Diamanti); Rispoli, Jajalo (dall’83’ Balogh), Gazzi, Morganella (dal 74′ Aleesami); Quaison, Henrique; Nestorovski. A disp. Fulignati, Marson, Pezzella, Vitiello, Hiljemark, Diamanti, Chochev, Embalo, Sallai, Trajkovski. All. Corini

Arbitro: Paolo Valeri

Marcatori: 78′ Rig. Maccarone (E).

Ammoniti: Laurini (E); Morganella, Cionek (P).

Napoli-Sampdoria: Formazioni Ufficiali

Autogol di Hysaj: il video