Edinson Cavani Sogno Proibito dei Tifosi Interisti

Edinson Cavani Calciomercato

Si chiama Edinson Cavani il Sogno Proibito dei Tifosi Interisti. L’attaccante uruguaiano idolo dei tifosi del Napoli è sempre più nei disegni di chi, tra i supporter della beneamata, pensa che l’11 nerazzurro abbia bisogno di un centravanti moderno e con il fiuto del gol, proprio come El Matador.

Notizie Calciomercato Cavani NapoliNel fanta-calciomercato interista Cavani potrebbe essere proprio la punta per movimentare l’attacco nerazzurro, troppo dipendente dagli umori di Diego Milito e Antonio Cassano. Abituato a dialogare con gli altri reparti ed a lavorare di sponda costruendo le azioni d’attacco, Cavani si troverebbe sicuramente a suo agio in un attacco a 3 affiancato da Cassano e Palacio o magari da un El Shaarawy, in fuga dai cugini rossoneri.

Finiti i sogni, torniamo alla realtà. Le probabilità che Edinson Cavani vesta di nerazzurro sono al momento praticamente pari a zero. Se mai dovesse abbandonare l’amata maglia azzurra del Napoli, con la quale ha collezionato 55 gol in 78 presenze, El Matador potrebbe accasarsi oltremanica, magari al Chelsea. Solo il club inglese, di proprietà del magnate russo Roman Abramovic, potrebbe infatti permettersi di sborsare almeno 50 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino di Cavani.

Ammesso che 50 milioni siano sufficienti: non più tardi di 6 mesi fa, quando si parlò di un interessamento della Juventus per l’attaccante azzurro il Presidente partenopeo De Laurentiis, ribadendo l’incedibilità dell’uruguaiano, disse che la valutazione giusta per il suo cartellino era di 70 milioni di euro. Cifre da capogiro e sicuramente non alla portata dell’attuale bilancio dell’Inter di Massimo Moratti. Che Cavani per i nerazzurri resti alla fine proprio solo un sogno proibito?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Genoa – Roma Risultato Finale 2-4

Curva B Napoli

Intervista ad Amandola, Giornalista TG3 Piemonte: Chiedo Scusa, è un Equivoco