Dzeko, Jovetic ed El Shaarawy: per il dopo Cavani, Napoli già al lavoro

Inutile perder tempo. Meglio tuffarsi sul futuro attaccante del Napoli, soprattutto ora che il destino di Edinson Cavani è tracciato. Presto sarà un giocatore del Paris Saint Germain. Nonostante i sogni (irrealizzati) e le dichiarazioni del Matador, avrebbe scelto Parigi. Non Madrid. Non Londra. Parigi.

E il Napoli deve correre ai ripari. Se il patron De Laurentiis decidesse di investire interamente il tesoretto derivante dalla clausola rescissoria, potrebbero aprirsi molte trattative ma, la prima, dovrà necessariamente riguardare l’attaccante. Con 63 milioni a disposizione (a cui andrebbero sommati quelli già messi sul piatto dal patron per il mercato e quelli derivanti dalle cessioni) le opportunità ci sono. Così come le suggestioni.

Se al momento la pista Ibrahimovic sembra maledettamente fredda, soprattutto dopo le parole di Mino Raiola, la prima scelta di Rafa Benitez (relativamente a buon mercato) è Edin Dzeko, centravanti del Manchester City. Gli inglesi lo valutano tanto, forse troppo. Ma si può chiudere sui 25 milioni di euro. L’identikit, invece, del centravanti preferito da De Laurentiis condurrebbe, fatalmente, a Stephan El Shaarawy. Giovane e talentuoso attaccante che ancora non ha compiuto il salto di qualità potrebbe diventare il pallino del patron azzurro anche se, ad onor del vero, i 40 milioni richiesti dal Milan paiono decisamente troppi. Per 10 milioni in meno, infatti, il Napoli potrebbe fiondarsi su Jovetic facendo anche un discreto regalo alla dirigenza viola che mal gradirebbe il suo passaggio alla Juventus.

dzeko

In ogni caso, dovunque vada a pescare il sostituto di Cavani, a De Laurentiis avanzerebbe un cospicuo gruzzolo da investire sul mercato (almeno i tifosi lo sperano). La suggestione sarebbe quella di un doppio colpo. Sostituire Cavani immaginando di poter ricorrere ad un solo centravanti non è, infatti, garanzia di sicurezza e Benitez potrebbe chiedere un doppio investimento in attacco. 

Leggi anche –> Cavani al PSG, c’è l’accordo con il Napoli. Lunedì la firma?
Leggi anche –> Ibrahimovic-Napoli: scambio con il PSG per Cavani?
Leggi anche –> Edin Dzeko sostituto ideale di Cavani?
Leggi anche –> El Shaarawy al Napoli, De Laurentiis prepara l’offerta