Dnipro-Napoli, l’arbitro è Mazic (Semifinale Europa League)

Sarà il serbo Milorad Mažić l’arbitro designato per dirigere la gara di giovedì tra DniproNapoli. Arbitro di esperienza, suo il difficile compito di gestire una gara decisiva per l’accesso alla finale di Varsavia. Dopo le polemiche scaturita durante il match di andata,in cui venne assegnata una rete in fuorigioco agli ucraini, Mažić dovrò gestire una gara davvero difficile. Non un arbitro di prima fascia, ma sicuramente ricco di esperienza, come il suo curriculum dimostra.

Arbitro internazionale dal gennaio 2009 ecco tutte le sue esperienze: Nel 2011 dirige la finale per il terzo posto degli Europei under 21. Nel 2012 eccolo in un ottavo di finale di Europa League ed arriva anche l’esordio in Champions, nella fase a gironi.Le prestazioni di Mazic convincono e così nel 2013 dirige Fenerbahçe-Benfica, semifinale di Europa League. In quell’anno anche un precedente con il Napoli, nei gironi di Champions: diresse Arsenal-Napoli. Non tanto bene il suo lavoro nel mondiale del 2014.

Mažić dirige due partite della fase a gironi: Germania-Portogallo ed Argentina-Iran. In quest’ultima gara non punisce Zableta per un intervento in area. Niente calcio di rigore e polemiche fragorose della federazione iraniana che porteranno l’arbitro serbo non dirigerà più nessuna gara nel Mondiale. Quest’anno ha già diretto 5 gare in Champions League. Il serbo è l’uomo giusto per questa gara, anche se molta collaborazione dovrà arrivare anche dai suoi collaboratori.

DNIPRO-NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE