Deulofeu al Milan: Ufficiale

Il centrocampista arriva in prestito secco da 750.000 euro

Dopo la misteriosa vicenda di qualche giorno fa, l’arrivo di Gerard Deulofeu al Milan è davvero ufficiale. L’esterno offensivo di proprietà dell’Everton ha sostenuto in mattinata le visite mediche a Milano, allenandosi a Milanello nel pomeriggio. Montella trova quindi il suo primo rinforzo di una campagna acquisti finora nulla. Deulofeu prenderà in rosa il posto di Luiz Adriano, che gli lascerà anche la maglia numero 7.

Deulofeu al Milan: le cifre dell’affare

L’annuncio dell’affare è arrivato sul sito ufficiale del Milan ed è stato confermato dall’Everton. L’operazione costerà ai rossoneri 750.000 euro, il prezzo del prestito secco della durata di sei mesi. L’avventura a Milano di Deulofeu terminerà il 30 giugno 2017, quando tornerà in Premier League.

Il classe ’94 ha accettato il trasferimento temporaneo dopo le difficoltà a trovare un posto da titolare in questa stagione. In questa stagione lo spagnolo è sceso in campo da titolare solo in quattro occasioni, l’ultima volta il 10 dicembre contro il Watford. L’ultima apparizione è però di gennaio, quando è subentrato nella ripresa contro il Leicester in FA Cup.

Finora in carriera Deulofeu ha segnato 8 gol in 75 presenze con la maglia dell’Everton e 3 in 28 partite con il Siviglia. Del club spagnolo l’esterno offensivo ritroverà Bacca e Suso, di cui dovrebbe costituire l’alternativa. Un rinforzo low cost per il Milan, che vuole continuare a sognare l’Europa senza però intaccare la situazione finanziaria.