De Guzman allo Swansea, è Fatta

Per quanto concerne la sessione invernale di calciomercato di gennaio 2016, in questa occasione ci occupiamo di un movimento in uscita, ovvero Jonathan De Guzman allo Swansea, è fatta. Per l’ufficialità mancherebbero gli ultimi dettagli burocratici, dopo di che il Napoli cederà a titolo definitivo Jonathan De Guzman al club britannico.

Lo Swansea per essere sicuro di non prendere un giocatore infortunato, aveva chiesto al Napoli la “cartella clinica” del centrocampista olandese, che recentemente aveva patito una piccola pubalgia, ormai del tutto risolta. Dopo aver visitato questi documenti lo Swansea ha trovato gli accordi con De Guzman e con il Napoli, dritti verso l’obiettivo.

Jonathan De Guzman è nato in Canada da madre giamaicana e padre filippino, ma a livello calcistico è naturalizzato olandese. La sua carriera calcisitica inizia nelle giovanili del Feyenoord, club nel quale debutta in prima squadra a 18 anni. Arriva a Napoli nel 2014 e nell’era di Rafa Benitez si ritaglia uno spazio importante come equilibratore tattico della formazione partenopea. In questa stagione con Sarri non ha trovato lo spazio che sperava e da qui nasce l’idea di cambiare aria.

Leggi anche:

Scritto da Gigi Sirianni

Classe di ferro 1983. Amante di tutti gli Sport, Musica, Giochi per Pc, Internet&Web, Informatica.

Serie A, Nuovo Logo – Foto

Spezia-Bari, Streaming Gratis