Crolla Tetto Stadio Celta Vigo, annullata partita con il Real Madrid

La Galizia è tormentata dalle raffiche di vento e da una pioggia torrenziale, maltempo che ha fermato il Celta Vigo-Real Madrid. Ad annullare la gara del “Balaidos” ci ha pensato il sindaco della città di Vigo, Abel Caballero, attraverso la stazione radiofonica “Cadena Ser“, dopo che le forti raffiche di vento hanno danneggiato il soffitto dello stadio cittadino, facendolo crollare.

Non è la prima partita interrotta dalle cattive condizioni atmosferiche: ieri anche Deportivo La Coruña e Betis Siviglia sono andate anzitempo negli spogliatoi rinviando il proprio confronto previsto per le 20.45. In questa stagione il Celta Vigo non è mai stato sconfitto dai blancos, ottenendo una vittoria al “Santiago Bernabeu” il 18 gennaio e un pareggio il 25 gennaio. Trascinati dall’ex Liverpool Iago Aspas, autore di 15 gol in 26 presenze tra Liga, Copa del Rey ed Europa League. Accanto al 29enne spagnolo, autore del nono posto in classifica dei galiziani è l’allenatore italo argentino Eduardo Berizzo, 47 anni, ex difensore di River Plate, Marsiglia e Celta Vigo, eletto tra i migliori allenatori della Liga.

Dal primo confronto contro i celesti galiziani, il Real Madrid, prossimo avversario del Napoli in Champions League, ha ottenuto due vittorie ed un pareggio, concedendo al Barcellona un margine di recupero tale da permettere ai catalani di scavalcare il Siviglia, ora terzo a quota 42 dietro i blaugrana di Luis Enrique a quota 45 punti, inseguitori del Madrid in testa con 46 punti.