Cori dei Tifosi della Roma contro Napoli: Empoli risponde con i fischi

Ancora una volta i tifosi della Roma rendono perfettamente l’idea di quanto in basso possa scendere il calcio italiano con i soliti cori beceri contro i napoletani. Ma stavolta a correggere il tiro ci pensano i tifosi dell’Empoli che, ai tifosi giallorossi, rispondono con sonori e sovrastanti fischi che, in pratica, annullano quasi l’effetto del classico “Lavali col fuoco”. A riferirlo è Radio 1.

Dopo i fatti di Roma che hanno condotto alla morte di Ciro Esposito, dopo i comunicati che si sono susseguiti nel tempo e dopo le decisioni di Tavecchio relative alla depenalizzazione della discriminazione territoriale, ci si sarebbe aspettato un po’ di buon senso. Eppure sembra davvero che i tifosi della Roma riescano sempre a mostrare il peggio di sé. Proprio come oggi: c’è voluta la tifoseria dell’Empoli per zittirli.

La stessa cosa non è però avvenuta allo Juventus Stadium, dove gli stessi cori sono stati intonati dai supporters bianconeri.

Intanto, a tre giorni dall’accaduto, arrivano le decisioni del Giudice Sportivo che, fatalmente, decide di non comminare alcuna multa alla Roma.

Leggi anche: