Cori contro Napoli allo Juventus Stadium

Allo Juventus Stadium si odono cori contro Napoli durante il match di Coppa Italia

Durante Juventus-Napoli i tifosi bianconeri si scagliano contro i napoletani. Ad avvio secondo tempo si odono infatti allo Stadium dei cori contro la città di Napoli, evidenziati anche dai giornalisti Rai durante la telecronaca del match. La rivalità tra le due tifoserie è risalente ormai a tempi immemori e proprio per tale ragione il Casms aveva disposto il divieto di trasferta ai partenopei per la sfida di Coppa Italia.

Nonostante l’assenza della tifoseria azzurra, allo Juventus Stadium i tifosi bianconeri hanno, ancora una volta, fatto dei cori discriminatori contro Napoli, cori che nulla hanno a che fare con il tifo. Un episodio che si ripete perché in passato altri cori razzisti erano stati rivolti ai napoletani dagli juventini tra cui il celebre “Vesuvio lavali col fuoco”.

Cori discriminatori che non risparmiano neppure altre tifoserie. Proprio nei giorni scorsi i supporter dell’Atalanta durante i festeggiamenti per celebrare la vittoria della propria squadra al San Paolo avevano sollevato il coro “io non sono napoletano”. Trascorsi un paio di giorni i cori contro Napoli si ripetono, questa volta i protagonisti sono i tifosi della Juventus.