Convocazioni Nazionale Argentina: Out Higuain, si a Benedetto

Higuain è stato nuovamente tagliato fuori da Sampaoli: ecco la lista completa dei convocati del tecnico della Nazionale Argentina...

Tornano gli impegni relativi alle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Numerosi giocatori del campionato di Serie A hanno fatto le valige per partire con le rispettive nazionali. Jorge Sampaoli, c.t. della Nazionale Argentina, ha escluso ancora una volta Gonzalo Higuain dalla lista dei convocati per i prossimi impegni contro Uruguay e Venezuela. Una situazione che adesso è divenuta un vero e proprio caso, perché al posto del Pipita ci sarà Benedetto, attaccante del Boca Juniors. Digerire un’altra esclusione per il centravanti bianconero non sarà facile.

Higuain non partirà per il Sud America insieme a Fazio, Icardi e Dybala. Per l’attaccante della Juve un’altra pesantissima e rumorosa esclusione. Piuttosto che al Pipita, la chiamata di Sampaoli è arrivata a Benedetto, centravanti in forza attualmente al Boca Juniors. Il c.t. dell’Argentina non ha per nulla considerato le parole di Maradona in merito alla questione che riguarda il bomber ex Napoli.

Forse Higuain paga una scarsa condizione fisica. Sampaoli, molto probabilmente, vuole di più dal Pipita che ultimamente ha dimostrato di non essere più lo stesso. Sarà qualche chilo di troppo, sarà una situazione emotiva non totalmente felice, ma l’esclusione dalla Nazionale Argentina non aiuterà il giocatore. Anche con la maglia bianconera le cose non vanno bene. Solo 3 gol segnati in 7 partite disputate, aggiungendo inoltre una panchina nel derby contro il Torino alla scorsa giornata di campionato. Gonzalo sembra sparito, Sampaoli non fa sconti: è out.

Higuain a casa, la lista dei Convocati di Sampaoli