Continua l’appuntamento con i consigli del fantacalcio di Calciomercato Napoli,rubrica dedicata al gioco più diffuso in Italia sul calcio di Serie A, il Fantacalcio. Ogni settimana vengono pubblicati utili consigli che gli appassionati di questo gioco possono consultare per scegliere al meglio le formazioni da schierare contro i loro amici per la stagione 2013-2014. Oggi prenderemo in analisi la 22a giornata di campionato che avrà inizio sabato 8 febbraio 2014 con la partita tra Fiorentina e Atalanta e terminerà con il posticipo di domenica 9 tra Inter e Sassuolo.

FIORENTINA-ATALANTA

Nella Fiorentina Matri pur non segnando nelle ultime uscite ufficiale è sempre stato molto positivo, schieratelo insieme a Cuadrado. Fiducia anche al solito B.Valero e attenzione a Vargas, potrebbe centrare un missile dei suoi. Evitate Roncaglia in difficoltà in questo periodo. Nell’Atalanta Denis è da schierare sempre, buona anche la prova di Moralez mentre lo stesso non si può dire di Carmona. Evitate Brivio contro Cuadrado.

UDINESE-CHIEVO

I bianconeri piano piano stanno ritrovando un pò di forma grazie soprattutto ai suoi due uomini più in forma, Pereyra e Nico Lopez. Positiva anche la gara di G.Silva mentre Lazzari e Badu sono in difficoltà in questo periodo. Nel Chievo Thereau è sempre l’uomo più pericoloso ma attenzione anche a Rigoni, molto bravo ad inserirsi anche in area avversaria. Bernardini out.

NAPOLI-MILAN

Nel Napoli Higuain si prenderà la squadra sulle spalle, schieratelo insieme a Mertens vero campione! Valutate bene se inserire Hamsik e Callejon per questa partita, il primo ancora non è in forma il secondo sta giustamente accusando un po’ di stanchezza dopo aver sempre giocato a grandi livelli. Non rischiate Maggio che dovrà preoccuparsi soprattutto di difendere. Nel Milan l’uomo più pericoloso sarà probabilmente Kakà che non darà punti di riferimento alla difesa azzurra a differenza di Balotelli che sarà ben marcato da Albiol. Positiva anche la prova di Muntari e Montolivo. Evitate Emanuelson e Rami che saranno in difficoltà contro l’attacco partenopeo.

TORINO-BOLOGNA

In questo momento nel Torino Cerci ed Immobile sono da schierare sempre. Buona anche la prova di Farnerud mentre Moretti potrebbe trovare qualche difficoltà sugli inserimenti dei centrocampisti bolognesi. Nel Bologna perso Diamanti e con Koné squalificato nessuno è davvero consigliato. Da rischiare solo l’ex capitano granata Bianchi che potrebbe avere il dente avvelenato. Tutti gli altri sconsigliati.

LAZIO-ROMA

Il derby è sempre una partita difficile da pronosticare, senza contare che molto spesso viene vinto dalla squadra che sta messo peggio in classifica. Nella Lazio Candreva è sempre l’uomo più pericoloso ma attenzione anche a Lulic che a Roma tutti ben si ricordano. Positiva anche la prova di Klose anche se avrà vita dura con i centrali avversari. Possibile sorpresa Keità mentre Dias e Radu meglio lasciarli a riposo contro Gervinho. Nei giallorossi l’ivoriano è troppo in forma per non schierarlo così come Strootman. Attenzione anche a Totti e Florenzi mentre lascerei a riposo per una domenica Maicon che sarà costretto a preoccuparsi molto di Keità.

LIVORNO-GENOA

Nei padroni di casa Paulinho è sempre da schierare. Attenzione anche a Greco e ad Emerson pericoloso con i suoi tiri da lontano. Evitate Castellini e Ceccherini perché i punti di forza del Genoa sono proprio le fasce. Nei grifoni Antonelli, difensore, è sempre uno dei più pericolosi, schieratelo insieme a Bertolacci. Buona anche la prova di Antonini mentre evitate Matuzalem sempre a rischio giallo.

PARMA-CATANIA

Nel Parma Biabiany e Cassano sono da schierare. Positiva anche la prova di Gobbi sulla fascia. Evitate invece Gargano e Cassani che soffrirà gli esterni d’attacco etnei. Nel Catania Barrientos sarà l’uomo più pericoloso ma attenzione anche ai calci piazzati di Lodi. Evitate Rinaudo ancora non proprio calato nel nostro calcio e Biraghi contro Biabiany.

SAMPDORIA-CAGLIARI

Nei padroni di casa Eder vorrà ritornare al gol, schieratelo insieme al solito pericoloso Gabbiadini. Positiva anche la prova di Obiang e De Silverstri mentre Costa e Regini saranno in difficoltà. Nel Cagliari Sau da schierare così come Cossu che pian piano sta ritrovando la forma. Evitate Murru e Perico contro gli attaccanti doriani.

VERONA-JUVENTUS

Partita proibitiva per i padroni di casa che si renderanno pericolosi soprattutto con Iturbe e Toni. Per il resto tutti sconsigliati. Nella Juventus Pogba, Llorente e Vidal sono da schierare sempre e attenzione ai calci piazzati di Pirlo. Evitate Chiellini per una volta che potrebbe soffrire i veloci esterni d’attacco veronesi.

INTER-SASSUOLO

Nell’Inter dell’ultimo periodo è difficile trovare un uomo in forma, ma Palacio in questa partita potrebbe ritornare al gol. Attenzione a D’ambrosio che potrebbe esordire con bonus e chissà che il rientro di Guarin non possa essere condito con qualche assist o gol. Buona anche la prova di Hernanes mentre eviterei Taider. Nel Sassuolo Berardi sarà come sempre l’uomo più pericoloso ma attenzione anche a Brighi con i suoi inserimenti. Evitate Biondini a rischio giallo e Ariaudo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 23a GIORNATA

SFIDA LA REDAZIONE DI CALCIOMERCATO NAPOLI SU
FANTABIG