Consigli Fantacalcio, Probabili Formazioni 15a giornata Serie A 2013-2014

Continua l’appuntamento con la nuova rubrica di Calciomercato Napoli dedicata al gioco più diffuso in Italia sul calcio di Serie A, il Fantacalcio. Ogni settimana vengono pubblicati utili consigli che gli appassionati di questo gioco possono consultare per scegliere al meglio le formazioni da schierare contro i loro amici per la stagione 2013-2014. Oggi prenderemo in analisi la 15a giornata di campionato che avrà inizio venerdì 6 dicembre 2013 con la partita tra Bologna e Juventus terminerà con il posticipo di domenica 8 dicembre tra Inter e Parma.

BOLOGNA-JUVENTUS

Nei padroni di casa Koné sta vivendo un ottimo momento di forma però è difficile che segni contro la difesa della Juventus. Più probabile che un ottimo voto lo strapperà il solito Diamanti. Difficile consigliare qualcuno in particolare per questa partita nel Bologna. Per gli ospiti Pogba sarà maggiormente responsabilizzato dopo l’infortunio di Pirlo ma attenzione a Vidal e Llorente sono loro gli juventini dal piede più caldo in questo periodo. Evitate Ogbonna che potrebbe soffrire gli inserimenti dei trequartisti bolognesi.

LIVORNO-MILAN

Nel Livorno Schiattarella potrebbe impensierire Emanuelson sulla fascia di sinistra ma attenzione anche a Siligardi un centrocampista con il vizio del gol. Evitate Ceccherini e Biagianti. Nel Milan Kakà è in ottimo momento di forma e deve essere assolutamente schierato così come Montolivo. Scommessa El Shaarawy che se anche dovesse entrare nel secondo tempo avrà tanta voglia di fare qualcosa di buono. Evitate Poli terzino ed il falloso De Jong.

NAPOLI-UDINESE

Dopo la doppietta contro la Lazio Higuain vorrà segnare almeno un altro gol, schieratelo! Attenzione a Cellejon che sulla destra potrebbe fare del male a G.Silva molto più bravo ad offendere che a difendere. Evitate Armero, disastroso in questo periodo, e Fernandez che potrebbe soffrire gli attaccanti friuliani. Sarà assente il capitano friuliano così Maicosuel potrebbe essere la sorpresa di giornata. Buona sarà anche la prova di Pereyra. Heurtaux soffrirà Insigne o Mertens quindi non schieratelo al pari di Pinzi che non è al massimo della condizione.

ROMA-FIORENTINA

Partita affascinante all’Olimpico che potrebbe essere decisa dalla giocata di un singolo campione. I padroni di casa in questo momento hanno in Strootman e Pjanic gli uomini più in forma, devono essere schierati. Attenzione anche a Ljajic farà di tutto per segnare il gol dell’ex. Evitate Dodò e anche Maicon che soffrirà Cuadrado. Il colombiano della Fiorentina è sempre uno dei più positivi e da schierare insieme a Rossi. Scommessa Aquilani, può trovare l’inserimento vincente. Tomovic e Savic lasciateli fuori contro i veloci esterni d’attacco giallorossi.

CAGLIARI-GENOA

Nainggolan prenderà un ottimo voto ma attenzione a Panilla che potrebbe insaccare la palla in rete. Evitate Murru contro Fetfatzidis. Nel Genoa Gilardino sarà come sempre l’uomo più pericoloso ma attenzione al talento greco che può sempre trovare la giocata dietro l’angolo e ad Antonelli, un difensore che giocherà a centrocampo spingendo molto. Evitate Cofie.

Alberto Gilardino

SAMPDORIA-CATANIA

Sfida delicata quella di Genova. La Sampdoria con la cura Mihajlovic sta riprendendosi e Pozzi sarà l’uomo più pericoloso insieme ad Eder. Positiva anche la prova di Obiang. Evitate Costa contro Keko e Castro. I due esterni d’attacco del Catania saranno gli uomini più pericolosi per gli etnei ma scommettete pure su Monzon che è dotato di un grande tiro. Andujar e Biraghi a riposo per questa domenica.

SASSUOLO-CHIEVO

Per i padroni di casa Zaza e Berardi sono sempre gli uomini più pericolosi da schierare sempre. Scommessa Schelotto potrebbe sfornare qualche buon assist. Evitate Magnanelli e Longhi. Nel Chievo Lazarevic è sempre molto pericoloso così come Sestu che darà dei grattacapi con la sua velocità. Lasciate a riposo Cesar e Dainelli contro la coppia d’attacco terribile del Sassuolo.

TORINO-LAZIO

Cerci farà di tutto per tornare al gol dopo qualche giornata, con Immobile che cercherà di imitarlo. Buone anche le prove di D’Ambrosio e Farnerud. Evitate Vives. Nella Lazio in questo momento di difficoltà l’unico che riesce sempre a offrire una prova positiva è Candreva ma attenzione anche a Keita, un futuro campione. Ciani e Cana a riposo.

VERONA-ATALANTA

E’ arrivato il momento per Toni di ritornare al gol. Schierate anche Martinho che farà un’ottima partita al pari di Romulo. In difficoltà Donati. Nell’Atalanta Denis è sempre una sicurezza ma Brienza si sta sempre più ritagliando uno spazio importante in questa squadra, scommetteteci. Evitate Scaloni e Brivio contro gli esterni d’attacco veloci del Verona.

INTER-PARMA

Palacio da schierare sempre così come Guarin che sta ben interpreteando il ruolo da trequeartista. Attenzione anche agli inserimenti di Taider e Alvarez. Evitate invece Rolando. Nel Parma Cassano è l’uomo da schierare ad occhi chiusi così come Biabiany. Attenzione a Parolo che può sempre trovare il jolly dal cilindro. Marchionni e Cassani saranno in difficoltà, non schierateli.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI QUINDICESIMA GIORNATA

Leggi anche -> Fantacalcio di Fantabig con Calciomercato Napoli: tutte le info per partecipare