Ci Può Stare, su Facebook e Twitter Benitez fa tendenza

Al termine di Napoli-Juventus il web si scatena e tra Facebook e Twitter sono tantissimi coloro che hanno preso a prestito la frase dell’allenatore spagnolo Benitez, “ci può stare”, per postare attraverso l’omonimo hashtag foto e video ironici su Tagliavento e l’aiutino dato ai bianconeri per trionfare al San Paolo dopo ben 14 anni. Si parte per esempio da questo commento: “Oggi l’articolo più richiesto sullo store della Juventus è il completino di Tagliavento”. Ma poi si prosegue con un più diretto: “Tagliavè la Supercoppa ce la possiamo tenere o ci vuoi levare pure quella?”. Man mano che passano le ore però i icnguettii sono in costante aumento e vanno da “Mani in alto questa è una rapina!” a “Il fuorigioco #cipuostare, il gol annullato #cipuostare, il retropassaggio al portiere #cipuostare”.

C’è chi adatta la massima essere juventini significa potere tutto e così la trasferisce alla vita reale: “Se si è tifosi bianconeri, si può fare tutto. Stasera vado al supermercato, prendo tutto quello che voglio, passo dalla cassa, dico che sono juventino e esco senza pagare”. C’è anche chi si sofferma in maniera particolare su alcuni episodi discutibili della gara e tra questi ci sono: “Chiellini si rompe la testa e viene medicato in campo perdendo 10 minuti mentre il regolamento dice che doveva uscire” o “Intervento di Britos sulla palla, fallo per la Juve, ammonizione e punizione che scaturisce il secondo gol”. Sono solo alcuni commenti che continuano a essere davvero numerosi.

Pubblicazione di CalcioMercato Napoli.

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calciomercato Napoli, acquisti e trattative secondo Rai Sport

Napoli-Juventus 1-3 Moviola, Sacchi: “Ha ragione Benitez a lamentarsi”