Chi è Pepe Reina? Video con le migliori parate

Dopo aver rinunciato a Julio Cesar il Napoli sembra essere sempre più vicino all’ingaggio di Pepe Reina. Secondo le ultime indiscrezioni il portiere del Liverpool sarebbe vicinissimo al Napoli dove approderà con il prestito secco di un anno, ricongiungendosi così con il suo maestro Rafa Benitez.

Josè Manuel Reina, detto Pepe, è nato il 31 agosto del 1982 a Madrid, ha ereditato dal padre l’amore per il calcio e soprattutto per il ruolo di portiere in quanto è figlio di Miguel Reina, che è stato portiere del Barcellona e dell’Atletico Madrid. Proprio perché il padre difendeva la porta dei catalani, Pepe cominciò a giocare a calcio nelle giovanili del Barcellona con cui debutterà in prima squadra a soli 18 anni prima di essere poi ceduto nel 2002 al Villareal.

pepe reina al Napoli

Con i sottomarini gialli vincerà due volte la Coppa Intertoto fin quando poi il tecnico del Liverpool, Rafa Benitez, decise  nel 2005 di portarlo con se al Liverpool. Da quel momento ha difeso la porta dei Reds per quasi 300 partite conquistando anche una Coppa d’Inghilterra, una Community Shield, una Coppa di Lega inglese ed una Supercoppa UEFA. Al curriculum di Reina bisogna aggiungere anche 28 presenze con la nazionale spagnola con cui ha vinto una coppa del mondo e due campionati europei. Ora per il portiere spagnolo sembra stia per iniziare una nuova avventura, quella con la maglia del Napoli.

Leggi anche –> Reina al Napoli,c’è l’accordo?

Leggi anche –> Reina al Napoli se non arriva Julio Cesar?