Chi è M’Vila? Video del centrocampista accostato al Napoli

Yann M’Vila sembrerebbe essere diventato l’obiettivo numero uno del Napoli per rinforzare il proprio centrocampo, ma chi è questo calciatore? M’Vila è un centrocampista francese di origini congolesi nato a Amiens il 29 giugno 1989, che nel Rennes nel 2010, a soli 19 anni, ha disputato le sue prime gare da professionista in Ligue 1.

M’Vila è un centrocampista centrale alto 183 cm per 77 kg di peso. Dotato di un ottimo fisico in patria viene accostato a Patrick Vieira. E’ un calciatore la cui presenza si nota in mezzo al campo. Il suo punto forte è la fase di interdizione riuscendo spesso a capire in anticipo il passaggio degli avversari ma è  capace anche di buoni inserimenti senza palla e di smistare la sfera ai compagni sia con passaggi corti che con lunghe verticalizzazioni. Alcuni lo paragonano per il modo di giocare anche a Cambiasso dell’Inter.

L’unica sua peccha è che non è un grande goleador avendo segnato pochissimi gol in carriera, ma non è la finalizzazione ciò che si chiede a questo centrocampista. Calciatore della Nazionale francese attualmente gioca nel Rubin Kazan che lo ha acquistato per circa 12 milioni di euro ed ha un contratto in scadenza nel 2017.

VIDEO CON LE MIGLIORI GIOCATE DI M’VILA

Leggi anche -> M’Vila-Napoli, il centrocampista del Rubin Kazan nel mirino

Leggi anche -> Chi è Gonalons? Video del centrocampista francese seguito dal Napoli

M’Vila-Napoli, il centrocampista del Rubin Kazan nel mirino

Rassegna Stampa SSC Napoli 11 gennaio 2014: le prime pagine dei quotidiani