Chi è Musacchio? Il video del difensore accostato al Napoli

Il reparto difensivo è senza dubbio quello che ha sofferto di più nell’ arco della stagione. Tanti i nomi di difensori accostati alla società azzurra ma nelle ultime ore circola quello di Musacchio e la domanda è inevitabile: chi è Mateo Pablo Musacchio?

La società azzurra strategicamente aspetta l’evolversi delle trattative, sperando che il costo possa diminuire, e dopo aver ufficializzato l’acquisto del giovane calciatore francese Koulibaly, si appresta a sondare altri difensori. Questa volta nel taccuino di Riccardo Bigon, finisce il difensore centrale argentino Mateo Pablo Musacchio, che gioca attualmente nella Liga Spagnola, in forza al Villareal.

Classe ’90 e munito di doppio passaporto ( argentino – italiano ), il calciatore ha fatto anche qualche sporadica apparizione nella nazionale Albiceleste. Difensore di gran temperamento e personalità, grazie alla discreta tecnica di cui è dotato, può ricoprire diversi ruoli della difesa e adattarsi anche al ruolo di centrocampista centrale. Tutte qualità che l’hanno eletto come uno dei beniamini della tifoseria di casa.

Abbastanza possente nel fisico 1.82 cm di altezza, il difensore ha nelle sue armi migliori, il colpo di testa, e la giocata d’anticipo, sempre tempestivo e pulito nei contrasti e nelle chiusure. Non è molto veloce ma ha un ottimo senso della posizione, e purtroppo non è dotato di grande esperienza. Rispetto a Koulibaly però, si adatterebbe molto prima al difficile  campionato italiano.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, due i nomi per la difesa

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, interesse degli azzuri per M’Poku

Calciomercato Napoli, interesse degli azzurri per M’Poku

Avellino-Reggina 3-0, il video del gol di Camillo Ciano