Chi è Mendy il Terzino del Monaco che piace al Napoli?

Il Napoli ha messo nel mirino Mendy per il ruolo di eventuale vice-Ghoulam. Ma scopriamo quali sono le caratteristiche di Benjamin Mendy

Il Napoli ha avviato i contatti con Benjamin Mendy. Il terzino sinistro francese, attualmente al Monaco, potrebbe arrivare al Napoli come sostituto di Ghoulam. Il rapporto tra gli azzurri e l’algerino è alle strette: le parti non riescono a trovare l’accordo per il rinnovo contrattuale. Giuntoli, intanto, si muove in anticipo sul mercato. Ma chi è Mendy?

Benjamin Mendy è un terzino sinistro di nazionalità franco-senegalese. Milita in Ligue 1, nel Monaco, squadra che l’ha prelevato in prestito con obbligo di riscatto dal Marsiglia. La somma di denaro che il Napoli deve mettere sul piatto per acquistarlo si aggira attorno ai 12 milioni di euro.

Il franco-senegalese classe ’94 è dotato di ottima capacità di spinta ed è una vera e propria freccia quando attacca sulla fascia sinistra. La sua prestanza fisica gli consente di imporsi anche in fase difensiva. Terzino dal piede mancino educato, sa pescare con precisione i compagni in area con passaggi invitanti. Difatti sono 3 gli assist collezionati da Mendy in questa stagione tra Ligue 1 e Champions League. Le sue caratteristiche atletiche e tecniche gli consentono di svolgere anche il ruolo di esterno sinistro.

Inoltre Mendy non è un titolare fisso della formazione di Jardim. Il francese si alterna sulla corsia di sinistra con il connazionale Sidibé. L’interesse del Napoli potrebbe far gola a Mendy, che gradirebbe un posto da titolare fisso. La classe che il giocatore dimostra in campo ha colpito Giuntoli, che intende portarlo alla corte di Sarri se Ghoulam dovesse lasciare il Napoli.

IL VIDEO DELLE MIGLIORI GIOCATE DI BENJAMIN MENDY