Sono giorni movimentati questi per il calciomercato del Napoli. Si ha la netta impressione che da un giorno all’altro possa arrivare la notizia di un nuovo acquisto da parte della società azzurra. Il primo desiderio di Benitez è quello di rinforzare il centrocampo: il suo modello tattico 4-2-3-1 richiede la presenza in mediana di centrocampisti completi, capaci di svolgere al meglio le due fasi di gioco.

Uno di questi è Mario Suarez centrocampista centrale dell’Atletico Madrid. In questi ultimi giorni sarebbe tornato prepotentemente di moda il nome del centrocampista spagnolo. La società azzurra infatti approfittando di qualche capriccio del calciatore, starebbe intensificando i rapporti con la società dei Colchoneros, per portare la trattativa alla stretta finale. Lo scoglio da superare però è quello della clausola rescissoria molto alta circa 25 milioni di euro.

Ma chi è Suarez? Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Il calciatore classe 87, 1.88 cm di altezza, è probabilmente il centrocampista più completo della lista che Rafa Benitez ha fornito a Riccardo Bigon. Il tecnico stravede per questo calciatore che è dotato di velocità, progressione, ottima tecnica individuale, fiuto del gol ed anche un buon dribbling. La sua caratteristica principale infatti oltre a quella di catturare palloni, è anche quella di ribaltare velocemente l’azione. Sarebbe l’ideale per il tipo gioco che pratica il tecnico spagnolo.

Vediamo adesso, con un video chi è davvero Mario Suarez e quali sono le caratteristiche del centrocampista di cui tanto si parla in questi giorni.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, rispunta Mario Suarez per il centrocampo