Chi è Janmaat? Video del terzino del Feyenoord seguito dal Napoli

calciomercato napoli janmaat

Il Napoli per la sessione estiva del calciomercato è alla ricerca anche di un terzino che possa alternarsi o eventualmente sostituire Christian Maggio. Negli ultimi giorni l’interesse di Bigon e del suo staff si è particolarmente spostato su Daryl Janmaat del Fayenoord.

Il 24enne olandese è cresciuto nell’ ADO Den Haag prima di passare all’Heerenveen e poi successivamente al Fayenoord dove attualmente gioca. Janmaat è un difensore di fascia molto bravo in entrambe le fasi, sia quella difensiva che quella offensiva, che ha un’ottima tecnica ed una gran corsa che lo rende un calciatore molto difficile da superare sulla sua corsia essendo anche molto tosto e solido visti i suoi 185 cm d’altezza. Spesso si spinge anche in avanti o per crossare o per andare alla conclusione, infatti in carriera ha anche segnato alcuni gol.

Il terzino olandese vanta già 4 presenze nella Nazionale olandese ed in passato è stato a lungo seguito da Arsenal, Inter e soprattutto Juventus che aveva puntato su di lui nel caso di cessione di Isla. Il costo del suo cartellino si aggira intorno agli 8,9 milioni di euro ma essendo in scadenza di contratto nel 2015, in estate potrebbe essere acquistato anche per una cifra inferiore. Si aspettano novità in merito dall’ambiente azzurro.

VIDEO JANMAAT

Leggi anche -> Chi è Koulibaly? Video del difensore seguito dal Napoli