Chi è Giuntoli il nuovo Direttore Sportivo del Napoli?

Un nome nuovo alla grande ribalta del calcio. E’ quello di Cristiano Giuntoli il nuovo direttore sportivo del Napoli scelto dal presidente De Laurentiis per sostituire il dimissionario Riccardo Bigon. Ma cosa si sa sull’uomo a cui è affidato il rilancio degli azzurri? Innanzitutto che è chiamato l’ingegnere: “Giovane, competente e determinato, la sua gestione illuminata ha disegnato il Carpi che ha trionfato nell’ultima Serie B”, spiega il Corriere dello Sport.

Anche lui ha un passato da calciatore visto che ha militato con Sanremese, Imperia, Savona, Latina e Prato. Ma il suo exploit è arrivato a livello dirigenziale visto che oltre alla recentissima promozione con il Carpi in Serie A, ha strappato altri due salti di categoria: Savona e Spezia dalla D alla C. Emblematica una sua frase che fa capire che tipo di personaggio è arrivato a Napoli: “Io prendo ragazzi gratis dai dilettanti, li scelgo grossi e pesanti, oppure piccoli e agili: in un’orchestra servono i tromboni e i violini. Ma soprattutto li scelgo affamati”.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Sarri al Napoli, il nuovo Allenatore dovrà convincere Higuain a restare

Calciomercato Napoli, Zazzaroni: “Higuain sarà difficile sostituirlo”