Chi è Ghoulam? Video del nuovo terzino del Napoli

Il Napoli ha trovato il suo nuovo terzino sinistro, è Faouzi Ghoulam. Il francese di origini algerine è nato il 1 febbraio 1991 a Saint Priest en Jarez in Francia e da giovanissimo ha cominciato a giocare nelle giovanili del Saint Etienne scalando man mano tutte le categorie fino a debuttare in prima squadre nel settembre 2010 a 19 anni. L’anno dopo è diventato titolare fisso della fascia difensiva mancina del club francese, che gioca con il 4-2-3-1 come la squadra di Benitez collezionando finora ben 87 presenze e vincendo un coppa di lega francese.

Ghoulam è alto 1.87 cm per 80 kg ed è dotato di un fisico molto longilineo tipico degli scattisti. E’ un sinistro naturale con una buona tecnica, un bel dribbling, ed un’ottima velocità che gli permette di coprire tutta la fascia più volte nell’arco della partita. Ama partire dalla difesa per poi arrivare sul fondo e crossare al centro dell’area per i suoi compagni. Il francese è molto abile anche in fase difensiva anche se deve migliorare ancora nei contrasti di gioco non essendo ancora completamente strutturato dal punto di vista fisico vista la giovane età. Si è fatto spesso notare anche per i suoi cross e i suoi tiri sui calci piazzati.

Il terzino di origini algerine dopo aver giocato nell’under 21 francese ha deciso di accettare la convocazione della Nazionale di origine dei suoi genitori, l’Algeria, con cui ha finora collezionato 4 presenze. Dopo essere stato trattato in passato dal Torino e dopo essere stato a lungo seguito dalla Roma il calciatore giunge a Napoli a titolo definitivo per una cifra vicina ai 5 milioni di euro con un contratto quadriennale.

IL VIDEO SU GHOULAM

Squalificate le Curve della Roma per Cori Razzisti

Hamsik Giocatore Napoli

Hamsik: “La strada intrapresa dal Napoli è quella giusta”