Chi è David Lopez? Video e Caratteristiche del centrocampista dell’Espanyol

Chi è David Lopez? E’ quello che si chiedono molti tifosi del Napoli nelle ultime ore. Infatti il centrocampista dell’ Espanyol piace agli azzurri e sembra molto vicino a sbarcare in Italia. Ma conosciamo meglio le caratteristiche di questo calciatore.

David López Silva, questo è il suo nome completo, è nato a Barcellona il 9 ottobre 1989. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol e dopo alcune stagioni passate in prestito è ormai da 2 anni un punto fermo della squadra bianco-blu con cui ha collezionato 36 presenze e due gol, entrambi nell’ultima stagione. Lo spagnolo è un centrocampista dall’ottimo fisico essendo alto 185 cm per 80 kg  e che abbina la quantità alla qualità, caratteristiche che lo rendono ideale nel giocare nel 4-2-3-1.

Vista la sua altezza David Lopez è molto abile anche nel gioco aereo, infatti molto spesso si spinge in area di rigore in occasione di calci piazzati. Preferisce più giocare davanti alla difesa, smistando il pallone ai compagni e agendo da regista puro, anche se non dotato di un ottimo passaggio lungo, piuttosto che spingersi in avanti. Nonostante ciò il calciatore non disprezza il tiro da lontano quando ha l’occasione giusta.

L’unico dubbio è che forse non è ancora abituato ai grandi palcoscenici internazionali ma la sua forte personalità potrebbero sopperire alla mancanza di esperienza. Conta infatti solamente una presenza con la nazionale della Catalogna.

VIDEO SU DAVID LOPEZ

Leggi anche:

Athletic Bilbao-Napoli: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Athletic Bilbao-Napoli, Benitez: “Non abbiamo paura”