Chi è Anthony Reveillere? Il profilo del nuovo esterno del Napoli (Video)

Nato calcisticamente nel Rennes (in cui ha disputato 143 partite), Anthony Reveillere è anche una vecchia conoscenza di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo, infatti, lo ha già allenato in Liga al Valencia nel 2003. Quella, però, fu l’unica esperienza del francesE in Spagna. Nella stessa estate, infatti, arriverà il trasferimento al Lione.

Classe 1979, il difensore francese che ben si adatta ad entrambe le corsie, resterà in Francia al Lione per ben 10 anni, dal 2003 fino alla scorsa estate quando, all’età di 34 anni, la società francese ha deciso di non rinnovargli il contratto. Al momento è uno di quegli svincolati di lusso e farebbe assolutamente al caso del Napoli.

Alto un metro e ottanta, abile sia a destra che a sinistra, Reveillere avrebbe il grande pregio di non avere grossi problemi fisici se non quelli legati, ovviamente, alla necessità di mettere minuti nelle gambe. Benitez lo conosce bene e prova a convincere la società a puntare su di lui per sopperire all’assenza di alternative nel ruolo. Nonostante l’operazione al ginocchio nel 2009, Benitez ha dato profonde garanzie, suffragate dalle visite mediche.

ECCO QUALCHE VIDEO CON LE SUE PRESTAZIONI

Leggi anche –> Reveillere è un giocatore del Napoli
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Arriva Reveillere svincolato per l’emergenza terzini?
Leggi anche –> Infortunio Mesto, per il Napoli è emergenza sugli esterni