Champions League 2016-17, le possibili avversarie del Napoli ai Sorteggi

Tra le avversarie del Napoli nella fase a gironi di Champions League ci sarà un top club. Nel gruppo dei partenopei potrebbe capitare anche il Tottenham.

Quest’anno il Napoli tornerà a calcare i campi della Champions League e proprio nel pomeriggio di oggi gli azzurri conosceranno gli avversari della fase a gironi. Il sorteggio si terrà nel Principato di Monaco alle ore 18.00, ma come si svolgerà e quali sono le possibili avversarie del Napoli?

Le squadre partecipanti alla Champions League 2016-2017 sono state divise in quattro fasce: appartengono alla prima fascia la squadra campione in carica e tutte le altre formazioni che hanno vinto i campionati delle sette federazioni più avanti nel ranking Uefa. Appartiene a questa fascia la Juventus, il Napoli figura invece in seconda fascia.

Il sorteggio dei gironi di Champions League è molto semplice: ogni girone conterrà una squadra di ciascuna fascia. Il Napoli dunque potrebbe trovarsi in un gruppo non troppo accessibile in quanto dovrà incontrare uno dei top club appartenenti al pot 1 (Real Madrid, Barcellona, Leicester City, Bayern Monaco, Benfica, Paris Saint-Germain o CSKA Mosca) e potrebbe trovarsi anche nello stesso girone del Tottenham, squadra appartenente alla terza fascia. Di sicuro in questa prima fase della competizione i partenopei non incontreranno la Juventus in quanto, secondo il regolamento, non sono possibili incroci tra squadre appartenenti alla stessa Nazione.

Leggi anche: