Cessioni Napoli, El Kaddouri tra Empoli e Trabzonspor

Il Trabzonspor insidia l'Empoli: El Kaddouri conteso dai due club

È in continuo movimento il Napoli sul calciomercato e in particolare sul piano delle cessioni. È ormai prossimo a lasciare gli azzurri Omar El Kaddouri, conteso da Empoli e Trabzonspor. I toscani, superata la concorrenza di Bologna e Nizza, erano pronti a regalare al proprio allenatore Martusciello un nuovo rinforzo in attacco, ma l’inserimento dei turchi pare destinato a far saltare tutti i piani degli empolesi.

Il rifiuto di El Kaddouri di rinnovare con il Napoli aveva destato non poche preoccupazioni negli azzurri che temevano di poter perdere il proprio giocatore il prossimo giugno per la scadenza del contratto. Morale risollevato dall’interesse mostrato da Empoli, Bologna, Nizza e in ultimo anche dal Trabzonspor per il trequartista impegnato attualmente in Coppa d’Africa. A spuntarla tra tutti dovrebbe essere la squadra toscana che, secondo le ultime notizie riportate da La Gazzetta dello Sport, pare ormai a un passo dal raggiungimento dell’accordo con il Napoli.

Le due società, infatti, stanno discutendo gli ultimi dettagli e la sensazione è che presto il Napoli, oltre ad annunciare il trasferimento di Gabbiadini al Southampton, potrebbe comunicare l’avvenuta cessione di El Kaddouri: in questa stagione, infatti, El Kaddouri è riuscito ad accumulare 40 minuti di gioco divisi in cinque partite, briciole che lo hanno spinto ad accettare una eventuale cessione. Approderà all’Empoli? La destinazione potrebbe non essere così scontata.

Trabzonspor su El Kaddouri: salta la trattativa con l’Empoli?

A mettere a rischio l’affare potrebbe essere il Trabzonspor. Il club turco, secondo le notizie riportate dai media locali, pare essersi inserito di prepotenza nella trattativa tra il Napoli e l’Empoli. Interessato al cartellino di El Kaddouri, il Trabzonspor ha incontrato l’entourage del giocatore e, ottenuto un riscontro positivo, pare aver avanzato agli azzurri un’offerta di 5 milioni di euro.

El Kaddouri

Qualora il Napoli dovesse rifiutare tale offerta, El Kaddouri rinuncerebbe qualsiasi altra destinazione in maniera tale da raggiungere la scadenza del proprio contratto e approdare al Trabzonspor, che gli offrirebbe un contratto a 1.5 milioni di euro, a parametro zero a conclusione della stagione in corso, con grande dispiacere dell‘Empoli.