Catania-Napoli, una vittoria per affrontare al meglio la Juve

Provare a vincere tutte le restanti partite in campionato e aspettare un passo falso della Roma, è questa la parola d’ordine dei tifosi e del tecnico Benitez. Lo spagnolo ha chiesto di fare un ultimo sforzo ai calciatori, iniziando proprio dalla trasferta di domani sera a Catania.

Campo tradizionalmente ostico quello etneo: il Napoli non vince da tanti anni al Massimino, ma i numeri e i tabù sono fatti per essere sfatati. Due  squadre palesemente in difficoltà. La squadra di Maran ultima in classifica deve per forza di cose vincere la partita, per provare almeno a sperare nella salvezza. Agli etnei oltre agli altri infortunati,mancherà anche lo squalificato Bergessio, l’unica punta di ruolo in rosa.

Anche il Napoli affronterà la trasferta con numerose assenze. Mancheranno Mertens e Valon Behrami. Privo di esterni difensivi ,vedremo cosa si inventerà mister Benitez in vista anche del match di domenica sera contro la Juventus. La vittoria al Napoli farebbe bene, oltre alla classifica ovviamente, anche al morale, conquistando i tre punti infatti, gli azzurri potranno affrontare psicologicamente più sereni la partitissima contro i bianconeri e provare a fare l’impresa.

Leggi anche –> Catania-Napoli: Probabili Formazioni ed Ultime Notizie
Leggi anche –> Catania-Napoli, Precedenti e Statistiche: trasferta amara per gli azzurri