Catania-Bologna 2014: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Finite le vacanze ecco che il campionato riprende a pieno regime offrendo domenica 05 e lunedì 06 gennaio, giorno dell’Epifania, tutto il ventaglio delle dieci partite della 18^ giornata di Serie A. Tra queste lunedì si disputerà alle ore 15.00 Catania-Bologna nello stadio “Angelo Massimino” della città etnea. Una sfida affatto priva d’interesse: le due squadre, infatti, hanno concluso in maniera negativa il 2013 e, occupando in classifica l’ultimo posto, ovvero il 20°, il Catania e il posto numero 17 il Bologna, si trovano obbligati a vincere per cercare di dar inizio a quella rimonta che permetterebbe loro di raggiungere la salvezza.

Per far questo il tecnico dei rossazzurri De Canio potrà contare su quasi l’intera rosa. Gli unici assenti saranno gli infortunati Bellusci e Almiron, difficilmente recuperabili. Inoltre il Catania avrà a disposizione una “forza nuova”, ovvero Francesco Lodi che, dopo la parentesi non positiva al Genoa, è tornato in Sicilia e, sostenute le visite mediche, si è già allenato con il gruppo e nella partita contro il Bologna potrebbe ritrovare il posto da titolare nel centrocampo etneo. Per quel che riguarda la formazione pochi i dubbi: in difesa Legrottaglie pare essere favorito su Rolin, mentre Biraghi sembra in vantaggio su Almiron per una maglia da titolare. In attacco spazio al tridente Barrientos-Bergessio-Castro.

Per quel che riguarda il Bologna, il tecnico Pioli dovrà fare a meno degli squalificati Diamanti e Garics. A questi si aggiungono Cherubin, Gimenez e Sorensen che, ancora alle prese con i rispettivi infortuni, difficilmente verranno recuperati. In dubbio, invece, Curci che, fermato da un affaticamento al polpaccio, dovrebbe comunque scendere in campo contro il Catania.

stefano pioli

Catania-Bologna sarà seguita in diretta tv sui canali Mediaset Premium e Sky Calcio. Inoltre sarà possibile seguire in streaming il match utilizzando la piattaforma Sky Go.

Ecco dunque le probabili formazioni:

Catania (4-3-3): Frison, Peruzzi, Spolli, Legrottaglie, Biraghi, Izco, Lodi, Plasil, Barrientos, Bergessio, Castro. A disposizione: Andujar, Ficara, Alvarez, Rolin, Capuano, Gyomber, Monzon, Guarente, Leto, Freire, Boateng, Keko.

Bologna (3-4-1-2): Curci, Antonsson, Natali, Mantovani, Crespo, Khrin, Perez, Morleo, Kone, Moscardelli, Cristaldo. A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Radakovic, Della Rocca, Cech, Pazienza, Laxalt, Bianchi, Acquafresca, Christodoulopoulos.

PROBABILI FORMAZIONI 18^ GIORNATA

Milan-Atalanta 2014: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Genoa-Sassuolo: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming