Camerun-Croazia (Mondiali 2014): Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Si ricomincia dal girone A, quello dei padroni di casa dei Mondiali 2014 del Brasile. Stavolta tocca a Camerun-Croazia, in programma mercoledì notte alle 24 ora italiana a Manaus. Calciomercato.napoli.it vi propone le probabili formazioni e tutte le informazioni sulla diretta tv e lo streaming del match visibile in esclusiva su Sky Mondiale 1. Per gli abbonati è possibile assistere alla partita tramite il servizio streaming offerto su Sky Go.

Obbligatorio vincere per entrambe dopo i rispettivi passi falsi compiuti nella gara d’esordio. Il Camerun infatti, dopo la sconfitta contro il Messico per 1-0, in vista della partita contro i croati dovrà rinunciare al suo uomo più rappresentativo e importante dal punto di vista qualitativo: l’attaccante Samuel Eto’o infortunato, che sarà sostituito davanti da Webo. Per il resto formazione tipo con un solido 4-5-1 che mira a mettere molta quantità a centrocampo per imbrigliare gli avversari.

La Croazia più forte sulla carta sotto il profilo tecnico, è anch’essa reduce da una sconfitta ricca di polemiche contro il Brasile per 3-1 nella partita inaugurale, e vorrà mettere in risalto le qualità tecniche del centrocampo in cui spiccano dei suoi uomini migliori, su tutti Modric del Real e Rakiti neo-acquisto del Barça che si muoveranno davanti la difesa. In attacco il trio offensivo in cui spunta anche il talentino nerazzurro Kovacic supporterà l’unica punta Mario Mandzukic, inseguito in questo calciomercato dalla Juve.

PROBABILI FORMAZIONI:

Camerun (4-5-1): Itandje; N’koulou, Assou-Ekotto, Djeugoue, Chedjou; Choupo-Moting, Song, Enoh, Mbia, Moukandjo; Webo. A disp.: N’guemo, Matip, Nyom, Salli, Nounkeu, Ndjock, Aboubakar, Fabrice, Makoun, Bedimo, Feudjou. All. Finke

Croazia (4-2-3-1): Pletikosa; Corluka, Srna, Lovren, Vrsaljko; Modric, Rakitic; Perisic, Kovacic, Olic, Mandzukic. A disp.: Sammir, Eduardo, Brozovic, Sabasic, Pranjic, Zelenika, Schildenfeld, Vukojevic, Rebic, Badelj, Vida, Jelavic. All. Kovac

TUTTE LE NOTIZIE SU BRASILE 2014

Scritto da Marcello Mormino

Sono nato a Palermo nel 1989 e ho conseguito la laurea magistrale in "Editoria multimediale e nuove professioni dell'Informazione" presso l'Università La Sapienza di Roma. Amo lo sport da sempre e nello specifico la pallanuoto (ho giocato 10 anni), il nuoto, il calcio, il tennis e il basket. A questo unisco la mia passione per il giornalismo, i nuovi media e la comunicazione in generale.

Calciomercato Napoli, Sportmediaset: “Rinnovo e Clausola per Higuain”

Calciomercato Napoli, Gianluca Di Marzio: “Con il Barcellona nessun contatto”