Calciomercato Varese: Ebagua fa Pace con la Curva Nord e Resta

Ebagua Varese

Giulio Ebagua, croce e delizia di tutti i tifosi del Varese Calcio, fa pace con la curva nord, quella di “Orgoglio Varesino”, cuore della tifoseria della squadra lombarda che milita in Serie B. La ritrovata serenità nel rapporto con gli ultras potrebbe convincere l’attaccante di origine nigeriana a restare a Varese, dopo che si dava ormai per certa una sua partenza alla riapertura del Calciomercato a gennaio proprio a causa di questa incompatibilità ambientale. Già in estate Ebagua era dato in partenza per Verona, trattativa poi sfumata come il passaggio in biancorosso di Bjelanovic.

 

Curva Nord Ultras Varese Calcio

 

Sul blog “Orgoglio Varesino” sono state scritte parole quasi poetiche per salutare la pace ritrovata tra gli ultras della nord ed il loro beniamino. “Il cielo è sereno sopra Varese”, anche se la squadra  di casa incassa due gol dall’Empoli, perché Giulio e i tifosi hanno siglato la pace:

“I “malandrini” della CURVA NORD hanno fatto la pace con il “torero” Giulio Ebagua, si proprio quelli che per un coro di rabbia si sono presi “palate” di merda arrivate da tutte le parti, e per giorni messi alla gogna da tutti i mass media e da molti frequentatori e non del Franco Ossola, oggi hanno vinto.”

Pedina fondamentale per le ambizioni della squadra di mister Castori, Ebagua ha già segnato ben 5 reti in 6 presenze nel Campionato di Serie B 2012-2013 ed è attualmente al secondo posto nella classifica dei marcatori.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Lega Pro, Su Facebook L’Ex Matteo De Gol Attacca l’Avellino: “Falliti di M…”

Logo Serie A

Inchiesta False Cittadinanze Giocatori, il Napoli Rischia?