Calciomercato SSC Napoli, trattative ed indiscrezioni per il mercato di Gennaio

Il tesoretto c’è. Il Napoli e Aurelio De Laurentiis sono pronti ad investire ben 50 milioni di euro nel mercato di gennaio. Forse troppi, forse l’annuncio non era opportuno. Forse, in realtà, le critiche mosse al patron azzurro nelle ultime ore sono dettate semplicemente da paura. Se il Napoli ha la forza di mettere in campo cifre così cospicue nel mercato di riparazione, allora vuol dire che gli azzurri pensano davvero in grande e, diciamolo, le concorrenti sono tante.

Ma quali sarebbero gli obiettivi degli azzurri? Già tempo fa il patron fu chiaro. A gennaio la società partenopea proverà a regalare a Rafa Benitez (con buona pace di Walter Mazzarri) almeno tre innesti di valore. Gli obiettivi dichiarati, infatti, sono tre. Un difensore, un esterno ed un centrocampista. I nomi sono tanti. Talvolta girano sempre i soliti, qualche altra volta arrivano le smentite. Intanto passa il tempo ma Bigon è sempre al lavoro secondo le indicazioni del tecnico partenopeo.

Mascherano

Per il reparto arretrato, nonostante le classiche smentite di rito, Benitez sogna Mascherano ed uno tra Agger e Skrtel. I soldi in cassa ci sono, resta da convincere i giocatori. Al momento il trasferimento più complicato resta quello di Javier Mascherano, un vero e proprio jolly che a Benitez farebbe comodo. Agger fa sapere di trovarsi bene a Liverpool, un po’ come Skrtel qualche tempo fa. Di certo c’è che il Napoli non mollerà facilmente la presa. Per la fascia il nome nuovo sarebbe quello di Luca Antonelli ma non sembra che possa essere lui a risolvere i problemi del Napoli.

matic-benfica

Da non trascurare la pista Gonalons. Il Presidente De Laurentiis fu sufficientemente chiaro qualche tempo fa. A Mascherano preferisce il centrocampista del Lione, non foss’altro che per l’età. Torna, invece, di moda Fernando dal Porto. A giugno sarà libero e potrebbe accasarsi addirittura a parametro zero. Sulla famosa lista ci sarebbero, però, anche Schar del Basilea e Matic del Benfica. Entrambe sembrano trattative difficili. Nel secondo caso, poi, ci si scontrerebbe anche con la valutazione del centrocampista, prossima ai 30 milioni di euro.

Leggi anche –> Calciomercato SSC Napoli, De Laurentiis: “Pronti 50 milioni per il mercato di gennaio”
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Schar e Matic a gennaio: i nomi nuovi per difesa e centrocampo?