Calciomercato SSC Napoli, news sul futuro: società già al lavoro

Il calciomercato del Napoli per la prossima stagione è già in fibrillazione. Il primo punto da risolvere è quello dei rapporti tra la SSC Napoli e Rafa Benitez. Non è ormai più un mistero che De Laurentiis sia a caccia di un nuovo tecnico per la prossima stagione. L’ex tecnico del Liverpool è stato sufficientemente chiaro: il messaggio al patron è stato lanciato. La scelta dipende unicamente dalle ambizioni del club e dalla volontà della società di investire in quella crescita tanto agognata dai tifosi. Il numero uno della Filmauro, intanto, prova a ragionare con Mihajlovic che, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe già raggiunto l’accordo.

Dalla scelta dell’allenatore dipenderà anche il futuro del calciomercato. Higuain, dopo le conferme del fratello, non dovrebbe più essere in bilico. La sua permanenza a Napoli, certo, non è scontata ma il contratto fino al 2018 c’è così come c’è anche una clausola rescissoria che limita le ambizioni di molti (Juventus compresa). A giugno bisognerà discutere di nuovo la questione dei diritti d’immagine che, però, dovrebbe essere risolta senza troppi drammi.

Non c’è solo la questione Higuain in ballo. Il nuovo tecnico influirà anche sulle scelte di calciomercato. Con Rafa Benitez bisognerà sistemare innanzitutto il centrocampo (sebbene molti parlino di difesa). In mediana occorrerà investire su un interdittore che possa completare il reparto garantendo quel salto di qualità definitivo al reparto. Ovviamente toccherà intervenire anche in difesa e, soprattutto, sull’out destro. È lì che il Napoli farà i suoi migliori investimenti (magari puntando tutto su Darmian e sul rinnovo di Christian Maggio).

In attacco la situazione è certamente più congeniale, a patto però che il patron non affidi la guida tecnica della squadra ad un tecnico che predilige il 4-3-3. In quel caso potrebbe esserci qualche problema di esuberi che il Napoli potrebbe risolvere magari con la cessione di Josè Maria Callejòn.

TUTTE LE NOTIZIE SUL
CALCIOMERCATO DEL NAPOLI