Calciomercato SSC Napoli, Mesto e Dzemaili pronti al rinnovo

Il calciomercato del Napoli riparte dai rinnovi contrattuali. La società azzurra, in particolare, ha intenzione di chiudere in tempi brevi la pratica Rafa Benitez. Al tecnico partenopeo è stato già proposto un rinnovo contrattuale, simbolo della profonda fiducia del Presidente De Laurentiis nei confronti del tecnico spagnolo.

Da valutare, inoltre, i rinnovi di due pedine ritenute importanti proprio da Benitez, Mesto e Blerim Dzemaili. Nel primo caso era stato proprio il tecnico ad annunciare il rinnovo in conferenza stampa; nonostante i problemi legati all’infortunio, il terzino ex Genoa piace molto a Benitez e, quindi, il Napoli punterà al prolungamento. Stessa soluzione prospettata, del resto, anche per Dzemaili. Nonostante lo spazio riservatogli dal tecnico non si tantissimo (nelle gerarchie è comunque alle spalle di Inler, Jorginho e Behrami) per il Napoli è uno dei pezzi pregiati.

Il capitolo spinoso è quello relativo a Pepe Reina. Benitez vorrebbe a tutti i costi trattenerlo a Napoli ed avrebbe già comunicato la richiesta al patron azzurro. Il Napoli è già pronto a valutare la possibilità di acquisire il cartellino dal Liverpool (peraltro possibilista sulla cessione) a patto che il portiere azzurro ceda di qualche passo sul compenso.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, i probabili acquisti per la prossima stagione
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Benitez chiede la conferma di Reina