Calciomercato SSC Napoli, gli acquisti legati alla Champions

calciomercato napoli

Gli acquisti del prossimo calciomercato del Napoli dipendono inevitabilmente dalla qualificazione in Champions League. Le questioni in ballo, certo, sono molteplici, ma non raggiungere il terzo posto limiterebbe, e di molto, le ambizioni degli azzurri nella prossima stagione. Senza Champions i piani di De Laurentiis cambierebbero radicalmente. Ora, certo, è presto per ipotizzare le strategie ma il senso del patto per la Champions siglato tra società e squadra è evidente.

Dal rinnovo di Rafa Benitez all’arrivo di un nuovo tecnico, dal contratto proposto a Pepe Reina, ai possibili addii dolorosi. Ora è tutto in stand by e il calciomercato del Napoli per ora è solo in fase interlocutoria. La situazione potrebbe cambiare solo dopo la qualificazione in Champions. A quel punto, però, ci sarebbe un altro ostacolo da superare. In caso di qualificazione ai play off, per De Laurentiis sarà determinante il passaggio del turno.

Le certezze oggi sono davvero poche. Il mancato rinnovo di Rafa Benitez non aiuta certo a programmare il futuro così come anche l’incerta posizione di Riccardo Bigon. Il tutto è ancora in alto mare e De Laurentiis non sa ancora a quale sponda approdare.

Leggi anche: