Calciomercato SSC Napoli: acquisti, trattative e news (4 luglio 2015)

Un weekend di “relax” per Giuntoli e poi il calciomercato del Napoli dovrebbe entrare nel vivo con acquisti e cessioni in grado di rinforzare la rosa. Al momento l’obiettivo numero uno resta Allan dall’Udinese: il Napoli prova a chiudere il terzo colpo di calciomercato inserendo nella trattativa i cartellini di Britos, Inler e Duvan Zapata. L’operazione è certamente complessa ma non impossibile.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Napoli sarebbe pronto a cedere Inler e Britos al Watford e a concedere il prestito biennale di Zapata all’Udinese. La realtà è che ora restano da convincere i tre ad accettare la soluzione prospettata da De Laurentiis e dai Pozzo. Per Zapata il club partenopeo non dovrebbe incontrare particolari problemi (anche perché sarebbe stata inserita nel contratto una clausola di riacquisto): Inler e Britos, invece, vanno convinti.

Intanto a Giuntoli tocca il compito ingrato di immaginare una nuova difesa per la prossima stagione. Certo con Maurizio Sarri le cose dovrebbero migliorare e, inoltre, la presenza di Reina dà autorevolezza all’intero reparto ma non è detto che i giochi siano terminati, anzi. Il Napoli ha bisogno di acquisti dalla mediana in giù e, al momento, l’unico pensiero sembra essere quello dell’alternativa tra Vrsaljko e Darmian. Ancora troppo poco per il Napoli che ha la necessità di intervenire con decisione sul mercato per trovare degne alternative in difesa.

Leggi anche: