Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 30 agosto 2014

Potrebbe essere proprio David Lopez l’ultimo colpo di calciomercato del Napoli per questa sessione, ormai prossima alla chiusura. Al momento non risulterebbero altre trattative in entrata. Diversa la questione per quanto riguarda le cessioni. Bigon starebbe ancora tentando di piazzare qualche colpo in uscita, sebbene il patron azzurro abbia imposto il divieto assoluto di procedere a cessioni che, talvolta, assomigliavano più a svendite.

Intanto per David Lopez gli azzurri hanno raggiunto l’accordo con l’Espanyol. Il Napoli acquista a titolo definitivo il centrocampista che sottoscriverà un quinquennale. È infatti arrivato l’annuncio dei catalani che, tramite il proprio sito ufficiale, hanno comunicato il trasferimento del 24-enne in maglia azzurra. Il centrocampista andrà a rimpolpare la mediana di Benitez ma bisognerà vedere come i tifosi partenopei accoglieranno l’acquisto. In realtà, molti lo ricorderanno, l’obiettivo prioritario del tecnico spagnolo era Javier Mascherano.

Sempre per il centrocampo, il Napoli avrebbe tentato la via del rinnovo per Blerim Dzemaili senza però ottenere alcun risultato. Il centrocampista ha ormai optato per la destinazione Milan e, se proprio nulla dovesse risolversi in questa stagione, si svincolerà a parametro zero nella prossima. Gli azzurri proveranno allora a monetizzare: il Milan offre 2,5 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo: De Laurentiis ci pensa ma l’impressione è che non ci siano ulteriori piste da battere.

Per Gargano, invece, si prospetta una possibile permanenza in azzurro. Dopo le ultime apparizioni in Champions si sarebbe ripalesato l’interesse del Parma ma con la cessione di Behrami a Benitez serve un recupera palloni. Pandev è in uscita: da registrare l’interesse del Milan, della Fiorentina e del Monaco. Bigon, intanto, cerca soluzioni per il trasferimento di Donandel e Rosati.

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DEL NAPOLI

Leggi anche: