Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni, trattative 24 gennaio 2014

Manca poco ormai e, quando siamo arrivati alla fine di gennaio, il calciomercato del Napoli si trova ad un bivio. O impennata clamorosa o flop assoluto. Queste le uniche due alternative per Bigon e De Laurentiis che pure stanno provando a soddisfare le richieste di Rafa Benitez. L’imperativo sembra esser costituito dal difensore o, in alternativa, da un centrocampista in grado di ridare equilibrio all’intera squadra.

Ieri, però, è stata comunque una giornata lunga che pur qualche segnale ha dato. Il Napoli ha infatti ingaggiato dal Catania Mariano Andujar; il suo, però, sarà un ruolo da vice e comprimario alle spalle di Rafael per la prossima stagione. Reina saluterà l’azzurro per il Barcellona, Rafael continuerà ad essere il titolare tra i pali e l’ex Catania gli guarderà le spalle. Se quest’operazione poco incide sulle sorti del Napoli per la prossima stagione, lo stesso può dirsi per quella che vede il trasferimento di Edu Vargas al Valencia in prestito.

gonalons al napoli

Giornata lunga, quindi, ma senza sostanziali novità. Almeno non quelle che permetterebbero a Rafa Benitez di dormire sogni tranquilli ed ai tifosi di sognare in grande. Bigon è a Milano e prova a riaprire una pista clamorosamente chiusa; gli azzurri provano a riaprire la trattativa con il Lione per Gonalons. De Laurentiis è in contatto continuo con il procuratore del centrocampista francese che, comunque, avrebbe già dato il suo parere positivo. Resta da convincere il Presidente Aulas.

Benitez non demorde e continua a chiedere un difensore ed un centrocampista. In cima alla lista dei desideri resta Capoue ma la distanza tra Napoli e Tottenham pare davvero troppa. Gli azzurri potrebbero allora virare su M’Vila o, ancor più, su Ralf dal Corinthias. In difesa, invece, si continua a seguire Henrique dal Palmeiras. Se è vero che al Napoli è stato soltanto proposto, altrettanto vero è che considerando l’impossibilità di trovare altro, gli azzurri starebbero comunque considerando l’ex Barcellona come una possibilità concreta.

Fredy Guarin Inter

Intanto non si fermano i rumors sull’asse Napoli-Inter. Dopo la figuraccia rimediata da Thohir nell’affare Vucinic-Guarin, però, i nerazzurri hanno alzato consistentemente le pretese. I nomi in ballo sarebbero quelli di Ranocchia e Guarin. Il primo sarebbe addirittura stato proposto al Napoli e, in teoria, Benitez potrebbe anche farci un pensierino. Il secondo potrebbe, invece, innescare un valzer di nomi ma i nervi in casa Inter appaiono troppo tesi per poter immaginare di concludere il tutto in tempi brevi.

Leggi anche –> Andujar al Napoli a Giugno, Accordo Raggiunto?
Leggi anche –> Vargas al Valencia in Prestito: E’ Ufficiale
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, l’Inter chiede 15 milioni di euro per Guarin
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, con l’Inter si parla anche di Ranocchia