Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni, trattative 13 gennaio 2014

Potrebbe essere la settimana giusta. Gli uomini di calciomercato del Napoli potrebbero assestare i primi acquisti a centrocampo e dare la svolta al mercato di gennaio. Se per alcuni Gonalons è ancora una pista percorribile, per altri è terra dimenticata e, allora, si punterà direttamente su altri lidi. In fondo la grande colpa dei francesi è stato il freno imposto agli azzurri sul calciomercato e il patron De Laurentiis pare aver risentire sensibilmente il colpo.

ACQUISTI – In entrata, per il centrocampo, sembrerebbe fatta per Jorginho. Ieri Benitez ha avuto modo di visionarlo per bene e l’italo-brasiliano ha colto l’occasione per mettersi in mostra e per giocare una buona partita, nonostante il netto 3-0 rifilato dal Napoli al Verona. L’operazione dovrebbe essere chiusa su un totale di 10 milioni di euro: 7,5 subito e 2,5 milioni legati alle presenze in campo del giovane scaligero. Jorginho, però, potrebbe non essere l’unico acquisto del Napoli a centrocampo. Si continua a verificare l’ipotesi M’Vila ma Benitez punterebbe altre soluzioni; tra tutte Javi Garcia del City e Parejo del Valencia. Bigon avvierà i primi sondaggi.

Jorginho

CESSIONI – Esclusi Vargas ed Uvini, per ora resta tutto bloccato. In lista d’uscita restano sempre Cannavaro, Armero, Radosevic e Zapata a patto, però, che siano sostituiti. L’imperativo è chiudere prima gli acquisti per poi pensare alle cessioni. D’altronde, però, non sarà comunque semplice trovare una giusta collocazione agli “esuberi”. Per Cannavaro si valuta l’ipotesi Lazio, Reja lo accoglierebbe a braccia aperte. Zapata dovrebbe finire in Argentina, in prestito, per poi tornare a Napoli la prossima stagione. Per Radosevic e Armero si valutano le strade meglio percorribili.

TRATTATIVE – Sullo sfondo di quanto sta per concretizzarsi in entrata, non sono da sottovalutare altre operazioni importanti. Per gli esterni, al momento, circola soltanto il nome di Mimmo Criscito ma il Napoli non sembra voler sentir ragioni. A centrocampo si ipotizza anche una maxi-operazione con il Barcellona per Song, ma nell’affare rientrerebbe anche Zuniga e, per forza di cosa, Benitez darebbe la sua benedizione all’affare solo se il Napoli trovasse un esterno all’altezza.

Leggi anche –> Jorginho al Napoli, la trattativa può chiudersi
Leggi anche –> Chi è M’Vila? Video del centrocampista accostato al Napoli
Leggi anche –> Duvan Zapata in prestito in Argentina?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Rassegna Stampa SSC Napoli 13 gennaio 2014: le prime pagine dei quotidiani

Allegri allenatore milan

Esonerato Allegri: E’ Ufficiale