Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni e trattative 31 dicembre 2013

Sarà pure l’ultimo giorno dell’anno ma il calciomercato del Napoli promette emozioni anche quando meno te lo aspetti. Non solo dal punto di vista degli acquisti ma anche da quello delle cessioni perché, inevitabilmente, le trattative sono febbrili. Soprattutto in quei reparti dove l’intervento è parso decisamente più urgente. Sugli esterni, in difesa e a centrocampo gli azzurri sembrano aver già tracciato il percorso e chissà che il discorso del Presidente De Laurentiis a Radio Kiss Kiss Napoli, previsto per oggi alle 13.00, non sveli anche qualche clamorosa novità.

ACQUISTI – Per Gonalons l’affare è ormai concluso. Si attende l’ufficialità ma la conferma è arrivata anche dall’agente del centrocampista francese. Insomma, siamo agli sgoccioli. L’arrivo del francese, oltre a rimpolpare un centrocampo oltremodo scarno, indicherebbe un aspetto determinante della nuova gestione Benitez. La costanza. Gonalons è stato letteralmente “inseguito” fin dalla scorsa estate, il tecnico spagnolo punta tutto su di lui. L’altra trattativa conclusa è quella che vedrebbe approdare in azzurro Luca Antonelli. Al Genoa 6 milioni più il cartellino di Gamberini.

direttore sportivo bigon

CESSIONI – Potrebbero entrare a breve in lista di sbarco Armero e Cannavaro. Per il primo dipenderà molto dalle gerarchie che si determineranno dopo l’arrivo di Antonelli ed il recupero di Zuniga. Per il secondo si attende l’incontro tra Fedele (l’agente del difensore partenopeo) e la società azzurra. La situazione, così com’è, suggerirebbe una separazione consensuale, ed anche in tempi relativamente brevi. Da verificare la situazione di Vargas ed Uvini. Quando, infatti, sembrava tutto fatto per il loro trasferimento al Santos, seppur con modalità diverse, pare che siano state mischiate le carte in tavola e toccherà al giocatore decidere.

agger daniel

TRATTATIVE – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, sarebbe definitivamente saltata la trattativa per Agger, nonostante le continue telefonate di Benitez al difensore. Il Napoli, quindi, punta dritto su N’Koulou e l’accordo potrebbe chiudersi con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Per gli esterni si continua a battere la pista Vermaelen mentre il colpo da sogno è sempre lo stesso: Mascherano.

Leggi anche –> Gonalons al Napoli: manca solo l’annuncio ufficiale
Leggi anche –> Chi è Maxime Gonalons? Video del centrocampista accostato al Napoli
Leggi anche –> Gonalons al Napoli: il Lione vende tutti
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Armero ceduto se arriva Antonelli?
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, l’agente di Cannavaro incontra la società