Calciomercato SSC Napoli 2015-2016: le indiscrezioni tra bufala e realtà

calciomercato napoli

Quando si parla di calciomercato del Napoli, soprattutto in una stagione da “rivoluzione” come dovrebbe essere quella che sta appena per iniziare, è chiaro che le notizie inizino a rincorrersi. Altrettanto chiaro è però che se tutto fosse vero, se tutte le notizie diffuse a mezzo stampa dagli “esperti” di calciomercato fossero vere, Aurelio De Laurentiis avrebbe già speso 35 milioni di euro.

Mai come in questo caso, quando il mercato è ancora in stand by e quando i grandi club definiscono le linee strategiche per il futuro, occorre doverosa cautela. Immaginare che il Napoli possa, contemporaneamente, versare nelle casse dell’Empoli 23 milioni di euro e in quelle dell’Udinese 13 milioni di euro, è assolutamente fuori luogo. Le cifre e i nomi in ballo sono evidentemente sballati e basta soltanto una semplice addizione per capire che c’è davvero qualcosa che non va.

L’accordo con Valdifiori sembra ormai raggiunto ma pensare che il Napoli sia pronto a versare l’equivalente di 44 miliardi delle vecchie lire per un tre acquisti è assolutamente fuori questione. A questo punto, se i nomi sono davvero quelli di cui si vocifera, sembra più probabile la trattativa per Allan e non quella con l’Empoli.

Leggi anche: