Calciomercato Serie A, Sampdoria chiede Zuniga al Napoli

Sampdoria letteralmente scatenata sul mercato. Dopo aver piazzato i colpi Correa, Coda, Muriel ed Eto’o, la formazione blucerchiata è pronta a chiudere altre operazioni. Sembra ormai tutto fatto per l’approdo a Genova del difensore centrale del Parma, Gabriel Paletta, pronto a raccogliere l’eredità di Daniele Gastaldello, vicinissimo al Bologna. Ma non solo, poiché Ferrero continua a cercare un centrocampista centrale (Baselli, Acquah e Marrone i nomi caldi) e un terzino.

Proprio per il ruolo di esterno di difesa, la dirigenza blucerchiata sta sondando con il Napoli le possibilità di portare in Liguria il colombiano Zuniga. Out per infortunio da tanto tempo ormai, il calciatore ex Siena potrebbe anche pensare ad un addio nel mese di gennaio: ma al momento la volontà del club partenopeo è quella di mantenerlo in rosa senza dover così iniziare la caccia al successore, cosa non semplice sul finire del mercato.

La Sampdoria lo ha chiesto in prestito ma la risposta è stata negativa da parte del Napoli. Discorso uguale, come confermato da Gianluca Di Marzio, anche per il Besiktas che già da qualche giorno tenta il colombiano senza però riuscire a superare la volontà di trattenerlo in Campania della dirigenza del Napoli.

Leggi anche:

Scritto da Mattia Preziuso

Appassionato di calcio da sempre, e tifoso del Milan da anni.
Mi dedico alle maggiori news relative al club rossonero.
Seguo molto anche la Lega Pro.

Napoli-Genoa 2-1, la politica del “rigore” non spaventa i napoletani

Calciomercato Napoli, Gyomber obiettivo di mercato?