CalcioMercato: Scambio Cavani-Benzema Tra Napoli e Real Madrid?

Di ipotesi che riguardano il futuro di Edinson Cavani ormai se ne fanno a bizzeffe, c’è chi lo vede già in Francia, alla corte di Ancelotti, c’è invece chi sostiene di un suo accordo col Bayern Monaco di Guardiola, qualche altro parla di un futuro blaugrana per il centravanti uruguayano, mentre c’è addirittura chi parla di Russia.

Edinson Cavani Calciomercato

In realtà “l’affare Cavani” è tra i più complessi degli ultimi anni, con decine di squadre pronte a fiondarsi su di lui e pochi presidenti disposti ad accontentare le folli richieste di De Laurentiis (63 milioni sono una cifra esorbitante, anche per uno come il Matador).

Ecco che allora ai furbi dirigenti del Real Madrid, la squadra che forse ha iniziato a cercare “Edi” prima di ogni altro, viene in mente un’ipotesi parecchio suggestiva: uno scambio, di quelli destinati a rimanere nella storia. Uno scambio tra Cavani, appunto, e Karim Benzema.

L’attaccante francese non è quasi mai riuscito a lasciare il segno con la maglia delle merengues, ma rimane comunque un bomber dall’indiscutibile valore: l’avventura partenopea gli permetterebbe di giocare con una maggiore continuità ma soprattutto con una minor pressione sulle spalle, e darebbe, allo stesso tempo, la possibilità al Napoli di rimpiazzare il suo goleador con un degno sostituto.

Per accontentare le pretese del patron azzurro, comunque, oltre al cartellino di Benzema, il Real Madrid potrebbe decidere di versare nelle casse del Napoli anche una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro.