CalcioMercato: Parma, Palermo e Udinese su Dossena (Napoli)

Dossena Napoli

Si avvicina la partenza, ormai scontata, di Andrea Dossena, destinato a lasciare il Napoli alla riapertura ufficiale del calciomercato di gennaio. Almeno tre club di serie A – Parma, Palermo e Udinese – sono sulle sue tracce.

L’ex esterno del Liverpool non ha mai convinto del tutto: ingaggiato da Pierpaolo Marino per fare il salto di qualità sulla corsia mancina, Dossena non si è mai messo realmente in evidenza.

Presidente Napoli Aurelio De LaurentiisMai una prova al di sopra delle righe. Poche le prestazioni veramente positive. Tanto da finire in panchina, non una volta, con Walter Mazzarri che in quel ruolo ha spesso preferito adattare un destro naturale come Camilo Zuniga. Già in estate si era parlato con una certa insistenza della sua partenza, ma alla fine non se ne fece più nulla.

Per il laterale di Lodi, all’epoca si scomodò addirittura il Milan, ma la trattativa fallì perché in extremis i rossoneri non riuscirono a piazzare Mesbah (né al Torino, né al Palermo).

Allo stesso tempo, pur cercandolo con insistenza dai primissimi giorni di mercato, il Napoli non è riuscito ad ingaggiare un tassello che mancava sulla sinistra, con i vari Balzaretti, Cissokho ed Armero che sono via via sfumati. Anche se nelle ultime ore va registrato un importante ritorno di fiamma proprio per il colombiano dell’Udinese. E se alla fine ci fosse uno scambio?

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Milan, De Jong Pizzicato In Un Night Club a Bucarest

Luca Siligardi Giocatore Livorno

Livorno-Verona, Fischio d’Inizio. Nicola: “Partita Da gustare”