Calciomercato Napoli, Zuniga resta almeno un altro anno

Diventa sempre più concreta l’ipotesi relativa alla permanenza di Camilo Zuniga a Napoli, almeno per un altro anno. La principale motivazione, secondo quanto sostenuto da Il Mattino, sarebbe comunque legata ad un fattore prettamente economico. Dopo la disastrosa stagione appena trascorsa, in cui il colombiano non ha praticamente mai visto il campo, è difficile trovare qualche acquirente che voglia pagare, per intero, la clausola imposta dal patron azzurro De Laurentiis. 

D’altronde per Benitez non è affatto detto che sia una cattiva notizia. Zuniga, infatti, ha sempre dimostrato di essere un calciatore poliedrico, adattabile in più situazioni ed in più ruoli. Ha sempre svolto quel ruolo di jolly che, oggi, potrebbe far davvero comodo al tecnico spagnolo. In maglia azzurra lo abbiamo visto ricoprire i ruoli più disparati; Mazzarri lo impiegava addirittura come vice-Lavezzi. Insomma, non è da escludere che Zuniga, ancor prima di Koulibaly, possa essere il primo vero colpo di calciomercato del Napoli.

Leggi anche –> Mascherano-Napoli, Gazzetta dello Sport: “Benitez non molla”
Leggi anche –> Calciomercato Napoli 2014-2015, De Laurentiis: “Accontento Benitez”

 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Ganso-Napoli, Presidente del San Paolo: “Neanche per tutti i soldi della Camorra!”

Calciomercato Napoli, in attacco più Mitroglu che Gilardino